Discussioni sui canali Mediaset Free HD

marcobremb ha scritto:
Secondo me è il proprio il nativo Mediaset che è scarsissimo :eusa_shifty:
Dipende sicuramente dal supporto che mediaset utilizza, sky evidentemente ne utilizza uno diverso.

Ultima modifica:
non capisco ancora cosa centrano i bordi e i titoli di coda alla fine...quando un film è trasmesso in HD si vede e subito; se avete dei dubbi sulla qualità significa solo che è un upscaled e basta...

Quel film non era nativo,il master utilizzato non c'entra

BeRsErK ha scritto:
non capisco ancora cosa centrano i bordi e i titoli di coda alla fine...quando un film è trasmesso in HD si vede e subito; se avete dei dubbi sulla qualità significa solo che è un upscaled e basta...
Guardare le scritte o i bordi può aiutare significativamente a capire se è HD o meno.

andrewhd ha scritto:
Scelta giustissima, certo. Se vogliono far sapere che ci c'è il sequel (in questo modo acquista più appeal) dillo alla fine del promo quando sarà il secondo o terzo ecc.
Credo che saranno in HD entrambi ma comunque c'è sempre il dubbio, speriamo che mediaset abbia chiesto a Marvel o al distributore il master HD...
In teoria è Paramount.
EDIT: anzi no, è Paramount.

:crybaby2:

ho appena guardato... con speranze GIGANTESCHE.... la Moto GP...
Ebbene: :crybaby2: :doubt: :icon_rolleyes:
(NB: la nascita di Italia uno HD l'ho appresa un paio di gg fa... per caso...:icon_rolleyes: )

che tristezza, forse quasi peggio dello SD :eusa_wall: (classifica a sin a parte)

ciao

Alert ha scritto:
Non esistono masters ibridi,o sono HD o sono SD (upscalati)

Lo so però Mediaset li trasforma quasi in "ibridi", perchè l'upscaling è buono mentre invece l'HD spesso e volentieri è scorso

BeRsErK ha scritto:
karl urban in HD è proprio brutto :D
Ci credo,era upscalato...
BlackPearl ha scritto:
Lo so però Mediaset li trasforma quasi in "ibridi", perchè l'upscaling è buono mentre invece l'HD spesso e volentieri è scorso
Spesso è volentieri è proprio il master fornito ad essere scarso,Mediaset non ne ha colpa

Alert ha scritto:
Spesso è volentieri è proprio il master fornito ad essere scarso,Mediaset non ne ha colpa

Secondo me invece è proprio un problema di encoder di Mediaset, i film non possono essere sempre così scarsi... pure i Batman lasciavano a desiderare e non penso che la Warner abbia rilasciato master scarsi per questi film...

BlackPearl ha scritto:
Secondo me invece è proprio un problema di encoder di Mediaset, i film non possono essere sempre così scarsi... pure i Batman lasciavano a desiderare e non penso che la Warner abbia rilasciato master scarsi per questi film...
D'accordo anche io.

BlackPearl ha scritto:
Se fosse come dici,non ci sarebbero stati HD eccelsi come alcuni film...
certo,l'encoder non lavora ancora benissimo,ma ti assicuro che se il master è buono rimane buono anche con settaggi non ottimali.

Alert ha scritto:
Se fosse come dici,non ci sarebbero stati HD eccelsi come alcuni film...
certo,l'encoder non lavora ancora benissimo,ma ti assicuro che se il master è buono rimane buono anche con settaggi non ottimali.
Quoto, se tutti i film in HD fossero stati scarsi allora poteva anche essere, ma ci sono stati anche ottimi film, come Planet 51 ieri

Discreto HD o upscaling 10.000 a.C?
Veramente difficile, credo sia upscaling però.

andrewhd ha scritto:
Discreto HD o upscaling 10.000 a.C?
Veramente difficile, credo sia upscaling però.
io invece sarei per l HD:eusa_think:..troppo nitide per essere UP..e direi che è anche un discreto HD

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso