Dipende sicuramente dal supporto che mediaset utilizza, sky evidentemente ne utilizza uno diverso.marcobremb ha scritto:Secondo me è il proprio il nativo Mediaset che è scarsissimo![]()
Ultima modifica:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Dipende sicuramente dal supporto che mediaset utilizza, sky evidentemente ne utilizza uno diverso.marcobremb ha scritto:Secondo me è il proprio il nativo Mediaset che è scarsissimo![]()
Guardare le scritte o i bordi può aiutare significativamente a capire se è HD o meno.BeRsErK ha scritto:non capisco ancora cosa centrano i bordi e i titoli di coda alla fine...quando un film è trasmesso in HD si vede e subito; se avete dei dubbi sulla qualità significa solo che è un upscaled e basta...
In teoria è Paramount.andrewhd ha scritto:Scelta giustissima, certo. Se vogliono far sapere che ci c'è il sequel (in questo modo acquista più appeal) dillo alla fine del promo quando sarà il secondo o terzo ecc.
Credo che saranno in HD entrambi ma comunque c'è sempre il dubbio, speriamo che mediaset abbia chiesto a Marvel o al distributore il master HD...
Pathfinder era SD mi pare.BeRsErK ha scritto:karl urban in HD è proprio brutto![]()
Alert ha scritto:Non esistono masters ibridi,o sono HD o sono SD (upscalati)
Ci credo,era upscalato...BeRsErK ha scritto:karl urban in HD è proprio brutto![]()
Spesso è volentieri è proprio il master fornito ad essere scarso,Mediaset non ne ha colpaBlackPearl ha scritto:Lo so però Mediaset li trasforma quasi in "ibridi", perchè l'upscaling è buono mentre invece l'HD spesso e volentieri è scorso
Alert ha scritto:Spesso è volentieri è proprio il master fornito ad essere scarso,Mediaset non ne ha colpa
Sono d'accordoBlackPearl ha scritto:Secondo me invece è proprio un problema di encoder di Mediaset, i film non possono essere sempre così scarsi... pure i batman lasciavano a desiderare...
D'accordo anche io.BlackPearl ha scritto:Secondo me invece è proprio un problema di encoder di Mediaset, i film non possono essere sempre così scarsi... pure i Batman lasciavano a desiderare e non penso che la Warner abbia rilasciato master scarsi per questi film...
Se fosse come dici,non ci sarebbero stati HD eccelsi come alcuni film...BlackPearl ha scritto:Secondo me invece è proprio un problema di encoder di Mediaset, i film non possono essere sempre così scarsi... pure i Batman lasciavano a desiderare e non penso che la Warner abbia rilasciato master scarsi per questi film...
Quoto, se tutti i film in HD fossero stati scarsi allora poteva anche essere, ma ci sono stati anche ottimi film, come Planet 51 ieriAlert ha scritto:Se fosse come dici,non ci sarebbero stati HD eccelsi come alcuni film...
certo,l'encoder non lavora ancora benissimo,ma ti assicuro che se il master è buono rimane buono anche con settaggi non ottimali.
io invece sarei per l HDandrewhd ha scritto:Discreto HD o upscaling 10.000 a.C?
Veramente difficile, credo sia upscaling però.