Discussioni sui canali Mediaset Free HD

D+Tv ha scritto:
no pvt scusate ragazzi sicoome andrewhd mi a scritto in pvt volevo chiedervi una cosa di non scrivermi in pvt perche' non lo uso spesso e potrei non leggere i vostri messaggi ;-)

comunque andrewhd

come mai tgcom 24 hd???

non sara mica che vogliono trasforamre tgcom 24 in hd???
No, è solo una cosa totamente campata per aria a cui si è deciso di dare retta, me compreso, per adesso come dice vianello vedremo Canale 5 e rete 4 in HD e l'unica cosa che voglio verificare è se le pillole di tgcom24 vanno veramente in HD su italia 1 HD.

Azaba00 ha scritto:
Molto buono l'upscaling di Dallas, chissà se con l'arrivo di canale5 hd.......
no...solito problema di editing, con unione di 2 episodi ed eliminazione sigla 2 episodio e nomi attori,che come sappiamo mediaset fà in SD..e come con i vari csi new york/miami e altri TF su italia1,niente nativo

rob7417 ha scritto:
no...solito problema di editing, con unione di 2 episodi ed eliminazione sigla 2 episodio e nomi attori,che come sappiamo mediaset fà in SD..e come con i vari csi new york/miami e altri TF su italia1,niente nativo

Giusto, purtroppo è così...

rob7417 ha scritto:
Eh sì, e mi dispiace davvero molto, senza questi inghippi chissà se potremmo avere gran parte delle serie in HD...

rob7417 ha scritto:
Infatti, purtroppo tengono il freno a mano tirato. Concordo con andrew, chissà che HD avremmo potuto vedere se non ci fosse stato questo inghippo

Eccomi finalmente anch'io nel gruppo degli spettatori di Mediaset HD :D
oggi ho cambiato casa e qui si becca abbastanza facilmente, persino con una semplice antennina d'interni :D :D :D

a primo impatto mi sembra molto buono, anche se per oggi l'ho potuto osservare solo qualche minuto. Voi che lo seguite da più tempo, come stiamo messi ad HD nativo? ;)

rob7417 ha scritto:

in questo modo, mediaset non trasmetterà "mai" serie tv in hd... :icon_rolleyes:

xenokz ha scritto:
in questo modo, mediaset non trasmetterà "mai" serie tv in hd... :icon_rolleyes:
Non è vero! Se trasmettono un episodio singolo possono tranquillamente trasmettere in HD se hanno il master in HD (vedi telefilm pomeridiani). Purtroppo in prima serata l'abitudine delle generaliste è quella di trasmettere due episodi.

Certi pensano che dal momento che Tgcom è prodotto da pochi giorni in HD, ci sono chance che sia proposto sul digitale terrestre. Io non penso proprio.
Ma c'è il satellite...

Ebbene, per gli azionisti e investitori, uno dei documenti più importanti è il documento di bilancio annuale.
http://www.mediaset.it/gruppomediaset/bin/73.$plit/Gruppo+Mediaset+-+Bilancio+2011+%28versione+delibere%29.pdf

Ebbene, nel documento di bilancio Mediaset 2011 (pubblicato in aprile/maggio 2012) viene menzionato l'HD a due momenti. Uno per i canali Premium e l'altro ?
Behh l'altro riguarda Tivùsat. Strano visto che ad aprile 2012 (e tutt'ora) non c'era alcun canale HD mediaset su questo piattaforma, si strano (fate la ricerca sul documento con la parola HD)

Cito il testo : "L’HD, introdotto con un primo decoder nel 2010 in concomitanza dell’evento dei Mondiali, si è confermato essere un fattore importante anche nel 2011, con una percentuale di presenza dei decoder HD del 7,5% sul totale dei decoder e apparati certificati Tivusat e con un tasso di attivazione HD del 16% nel secondo semestre (+5% rispetto al primo semestre).
Per mostrare l'importanza dell'HD ci sono altri mezzi come la vendita di televisori full HD e quant'altro, ma hanno scelto di parlarne per Premium (al momento della redazione del documento c'erano 1 o 2 canali pay HD) e Tivùsat...

Pocchissime righe su questa piattaforma satellitare, ma tra le poche righe una lunga frase sull'HD. E nei precedenti bilanci al paragrafo Tivùsat, nessuna traccia sull'HD. E ripeto il documento di bilancio è uno tra i documenti di sintesi più importanti per un gruppo quotato. Ogni parola viene 'pesata" e niente viene menzionato per caso...

E ci sono altri elementi intervenuti quest'estate sull'alta definizione "Tivùsat" come un indagine di mercato sull'HD & Tivùsat...
Tutto questo fa meditare... :icon_cool:

Ultima modifica:
Kamioka Go ha scritto:
oggi ho cambiato casa e qui si becca abbastanza facilmente, persino con una semplice antennina d'interni :D :D :D

a primo impatto mi sembra molto buono, anche se per oggi l'ho potuto osservare solo qualche minuto. Voi che lo seguite da più tempo, come stiamo messi ad HD nativo? ;)
Guarda la mia lista, li ho elencati tutti dal 28 agosto, comunque in sintesi abbastanza bene, mi pare 30-35 programmi non ricordo.

Riguardo al documento pensi per caso che su la3 ci vadano i premium e su tvsat l'offerta free in HD?

Kamioka Go ha scritto:

Ora non sei più una zecca. :D :lol:

rob7417 ha scritto:

Però "Dallas" è stata prodotta in HD...

si andrew, paragonabile a "tutti gli uomini del deficente", ma non essendo una primatv hanno mandato quello che hanno :)

miki90 ha scritto:
Si vero di pessimo livello l'upscaling di iron man, e io che pensavo lo dassero in nativo:doubt:

sinceramente me lo aspettavo pure io

anche tgcom è upscaling come al solito

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso