Discussioni sui canali Mediaset Free HD

ale89 ha scritto:
E curioso vedere che quando il canale non è in dolby 5.1 sta sui 10 Mbps mentre quando è in 5.1 sta sui 9 Mbps se non sugli 8... ;)
Ne sei sicuro? Ma il dolby si mangia 1 Mb? Non aveva un bitrate di 448 kbps?

marcobremb ha scritto:
HD scarso :icon_rolleyes:

D'altronde cosa vuoi fare con 8mbps nei film
sono più che sufficienti,o il master non è buono o l'encoder non è ottimizzato a dovere

beh il master di sherlock effettivamente non sembrava un gran che. A parità di bitrate Constantine aveva praticamente zero artefatti

l'encoder è sempre lo stesso, i mb/s usati idem.
se da un film (in nativo) ad un altro (in nativo) c'è una differenza abissale, la causa deve essere esterna; potrebbe essere anche il master in possesso...

ciao!

ale89 ha scritto:
La chiavetta può sbagliare ;) Comunque ricontrollerò sicuramente per esserne certo ;)
Grazie. Può anche essere che il bitrate del dolby 5.1 schizzi a 1 Mb/s, pur bastandone circa la metà...

AverageItalian ha scritto:
Grazie. Può anche essere che il bitrate del dolby 5.1 schizzi a 1 Mb/s, pur bastandone circa la metà...

In teoria potrebbe andare al massimo a 640kb/s, in ogni caso non penso che l'abbassamento di bitrate è collegato al dolby... O magari è collegato ma potrebbe essere che hanno una strumentazione automatica che dica al bitrate "quando c'è il dolby abbassati di 2mb" e lui si abbassa di 2mb... anche se in realtà non ce n'è bisogno...

c'e da dire che all'inizio sherlock era molto peggiore, poi dopo il primo blocco pubblicitario si è abbastanza ripreso

Ragazzi per me Sherlock Holmes aveva una buona qualità. E l'audio era ottimo...il mio dolby ha suonato per un bel pò!

IvanAlt ha scritto:
Ragazzi per me Sherlock Holmes aveva una buona qualità. E l'audio era ottimo...il mio dolby ha suonato per un bel pò!

Beh IvanAlt, all'inizio si vedeva tanto quel "rumore" da compressione (dicesi quadretti sugli sfondi scuri assolutamente assenti o cmq molto marginali nel film successivo) che li x li pensavo che era upscalato, poi è migliorato.

Indietro
Alto Basso