Discussioni sui canali Mediaset Free HD

ciao a tutti,

scusate se è già stato scritto ma non ho avuto modo di controllare!
In pratica la mia tv riconosce il canale Italia 1 HD ma esce schermo nero e avviso di segnale assente!
La cosa strana è che rai HD lo vedo tranquillamente!
Cosa può essere?

Grazie a tutti
Ciao

Alert ha scritto:
hai il segnale debole sul mux dedicato (ch 59)
Il mux è il 36 (Alert, cosa centra il 59? :D). Per risolvere devi verificare la tua copertura sul sito di mediaset e se puoi ricevere il 36 chiami l'antennista.

andrewhd ha scritto:
Il mux è il 36 (Alert, cosa centra il 59? :D). Per risolvere devi verificare la tua copertura sul sito di mediaset e se puoi ricevere il 36 chiami l'antennista.
sono a Milano ed ho visto che italia 1 hd è presente! dove vedo se posso ricevere il 36?

M. Daniele ha scritto:
Se prima lo vedevi bene e ora no vuol dire che c'è un problema di segnale.

Non l'ho mai visto! in pratica la mia tv riconosce il canale Italia 1 HD ma esce schermo nero e avviso di segnale assente!

mi chiedevo come mai RAI HD lo vedo bene e italia 1 HD non lo vedo proprio!

glottys ha scritto:
Non l'ho mai visto! in pratica la mia tv riconosce il canale Italia 1 HD ma esce schermo nero e avviso di segnale assente!

riesci a vedere boing(LCN 40)?

glottys ha scritto:

Rai HD appartiene ad un altra frequenza (ch40) e non c'entra niente con Italia1 HD. Evidentemente il segnale del ch36 è troppo basso.

glottys ha scritto:
intanto grz x la risposta! posso risolvere in qlk modo?
Oddio,la frequenza è sul 36 pardon :p
potresti provare con un cavo antenna schermato per guadagnare qualcosa (se ci sono interferenze elettromagnetiche i primi a saltare sono i canali HD)

Alert ha scritto:
Oddio,la frequenza è sul 36 pardon :p
potresti provare con un cavo antenna schermato per guadagnare qualcosa (se ci sono interferenze elettromagnetiche i primi a saltare sono i canali HD)
accanto alla tv a circa 15 cm c'è un fornetto ( in stand-by) può causare problemi elettromagnetici?

Indietro
Alto Basso