Discussioni sui canali Mediaset Free HD

BlackPearl ha scritto:
Non ho mai detto il contrario...
no, no, figurati ;)

approfitto per chiedervi, visto che io non ho la fortuna di essere servito dal mux della 3 :mad:, come si stanno comportando i due canali HD?
C.5 sta trasmettendo la trilogia del Signore degli Anelli, come sta andando?

BlackPearl ha scritto:
Secondo me state facendo della gran confusione, non vi siete capiti... Lui credo che intendesse che il formato HD è per definizione in 16:9, ed infatti è così. Infatti non vedrai mai un canale HD con risoluzione 1440x1080, perchè non esiste nelle specifiche dell'HD, quindi se un contenuto in 4:3 è HD le bande nere sono sempre comprese nell'immagine.
Su Astra 19.2°E c'è qualche canale con risoluzione 1440x1080 ma ha sempre come formato il 16:9...

Kamioka Go ha scritto:
e questa dove l'hai presa???? :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Quindi, secondo te, una qualsiasi opera audio visiva in originale 4:3 non può andare in Alta Definizione????
Allora tagliamo pure via un terzo della cinematografia mondiale.. il 16:9 negli USA arrivò solo negli anni '50 e da noi molto più tardi.

di fronte a queste affermazioni non so se mettermi a ridere o a piangere.. :icon_rolleyes:
Infatti l'ho presa dallo standard di trasmissione dell'HDTV (High Definition TV) ...

Tutto ciò che all'origine è in 4:3 e viene trasmesso in alta definizione ha le bande laterali per adattarlo al 16:9 ...

Stefano91 ha scritto:
Se è registrato in pellicola, può essere in HD anche in 4:3...
Si, avrebbero dovuto rifare in HD i master, e dare i master nuovi alle emittenti, ammesso e non concesso che le emittenti rinnovino i master di certe serie (che sono bellissime, per carità, ma molte emittenti non rinnovano facilmente i master che hanno).

Sasi9239 ha scritto:
Su Astra 19.2°E c'è qualche canale con risoluzione 1440x1080 ma ha sempre come formato il 16:9...

Si in effetti esiste anche quello ma intendevo proprio come rapporto 4:3 :)

Non sono a lavoro da alcuni giorni, ma se ricordo bene il secondo e terzo Signore Degli Anelli dovrebbero essere SD.

Sasi9239 ha scritto:
I canali HD sul DTT britannico hanno quella risoluzione...

Alert ha scritto:
"La musica nel cuore" e "il regno di ga hoole" in HD nativo
Ga hoole sulla stregua de l'orso yoghi allora....
All'inizio pensavo anche io che fosse nativo, poi mi è sembrato e mi sembra tutt'ora upscaling. Comunque tanto meglio.;)

Io quando ho dubbi se un film è nativo o no, se è in 2.35:1 guardo il bordo della banda nera (tra la banda nera ed il film) se il bordo della banda è nitido allora è nativo, se è sfocato e la banda nera ha "doppi bordi" allora è upscaling. Magari non sarà il miglior sistema per capire se è Hd nativo, ma solitamente funziona ;)

Marcello.Mars ha scritto:
Io quando ho dubbi se un film è nativo o no, se è in 2.35:1 guardo il bordo della banda nera (tra la banda nera ed il film) se il bordo della banda è nitido allora è nativo, se è sfocato e la banda nera ha "doppi bordi" allora è upscaling. Magari non sarà il miglior sistema per capire se è Hd nativo, ma solitamente funziona ;)
E' proprio quello il sistema di cui si parla e che uso in casi estremi, ma si può fare anche se non c'è il 2:35, basta mettere in modalità 1:1. Non incappiamo di nuovo in questa discussione però che sarebbe la terza volta. ;)
l'HD dovrebbe essere immediatamente riconoscibile, se non lo è, allora la qualità non è poi così buona.

Indietro
Alto Basso