Discussioni sui canali Mediaset Free HD

stasera "pirati dei caraibi - ai confini del mondo" in HD
il film in sè è il peggiore della trilogia,ma se il master è buono (si spera) la qualità video sarà una bomba

EDIT
come non detto,troppi artefatti e definizione appena discreta

Ultima modifica:
Non so che display hai te (probabilmente troppo piccolo per godere appieno dell'HD), ma Pirati dei Caraibi è eccellente.

Nikoro ha scritto:
Non so che display hai te (probabilmente troppo piccolo per godere appieno dell'HD), ma Pirati dei Caraibi è eccellente.
In questi giorni guardo un po' meno tv ma per quei 10 minuti che ho visto era molto buono.

ultimamente non sono stato molto presente, anzi era un pò di tempo che non venivo... ho letto della segnalazione sull'EPG di italia 1, in cui c'è scritto che, il programma va in onda anche in HD sul canale 506.
ma riguarda anche i film upscalati?
serve a pubblicizzare il canale HD, oppure a segnalare che il programma andrà in HD e non upscalato?
propendo per la prima opzione!
immagino che l'argomento sarà stato trattato più volte, ma non sono stato presente ultimamente ;)

xenokz ha scritto:
ultimamente non sono stato molto presente, anzi era un pò di tempo che non venivo... ho letto della segnalazione sull'EPG di italia 1, in cui c'è scritto che, il programma va in onda anche in HD sul canale 506.
ma riguarda anche i film upscalati?
serve a pubblicizzare il canale HD, oppure a segnalare che il programma andrà in HD e non upscalato?
propendo per la prima opzione!
immagino che l'argomento sarà stato trattato più volte, ma non sono stato presente ultimamente ;)

Alla fine della descrizione c'è scritto "visibile in hd sul canale 506" solo per i programmi in nativo ;)

Nikoro ha scritto:
si vede che non mi conosci ;)
nelle scene piu luminose la definizione era buona,ma non si giudica cosi...
gli artefatti nelle scene al buio erano piuttosto evidenti.
Chi ha visto lo stesso film in bluray (ma anche su sky) sa di cosa parlo :)

jack2121 ha scritto:
Aggiunto al database ;)
Comunque siamo già a 237 programmi in HD nativo trasmessi in Italia da Rai-Mediaset-La7 ;)
Il grosso lo ha fatto mediaset in questo periodo diciamola tutta. :D

io invece penso che la qualità generale sia tutto sommato accettabile.
Quello che tuttavia da fastidio è come vengono gestiti i film in casa mediaset,ovvero:
- scritte in sovraimpressione a caratteri cubitali dopo ogni stacco pubblicitario
- brevi stacchi pubblicitari,ma sempre piu numerosi
- scritte in sovraimpressione a caratteri cubitali per sconsigliare la visione ai minori di 14 anni (potrebbero nuocere ai minori è una frase che passerà alla storia)
- bollino rosso fisso per i film sconsigliati ai minori di 14 anni
- banner pubblicitari enormi durante la visione del film
- tagli e/o formato non corretto (pan&scan)

questo è l'elenco delle cose che mi danno veramente ai nervi...

Alert ha scritto:
io invece penso che la qualità generale sia tutto sommato accettabile.
Quello che tuttavia da fastidio è come vengono gestiti i film in casa mediaset,ovvero:
1- scritte in sovraimpressione a caratteri cubitali dopo ogni stacco pubblicitario
2- brevi stacchi pubblicitari,ma sempre piu numerosi
3- scritte in sovraimpressione a caratteri cubitali per sconsigliare la visione ai minori di 14 anni (potrebbero nuocere ai minori è una frase che passerà alla storia)
- bollino rosso fisso per i film sconsigliati ai minori di 14 anni
- banner pubblicitari enormi durante la visione del film
4- tagli e/o formato non corretto (pan&scan)

questo è l'elenco delle cose che mi danno veramente ai nervi...

Queste anche a me.
Comunque mediaset sta solo applicando la legge attuale per la tutela dei minori in modo assolutamente rigoroso, se un'altra tv volesse trasmettere gli stessi contenuti dovrebbe fare uguale. Comunque un vantaggio c'è, ossia visto che hanno implementato il parental control non è più necessaria la censura, basta l'avviso, è a discrezione del genitore non fare vedere quel contenuto impostando il PARENTAL CONTROL sul tv.
Mi interesserebbe sapere precisamente com'è la situazione con la precisione con cui solo reese sa spiegare....

Ultima modifica:
forse voleva dire che anche se upscalato,potrebbe essere un buon master ;)

Indietro
Alto Basso