Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Avevano controllato e avevano detto SD, ma sembra HD, è abbastanza definito, sfortunatamente sul mio monitor non posso sfruttare il trucchetto del bordo...

No, avevano ragione Pilastri della terra SD. Martedì mi arrivano gli occhiali nuovi. :D

Ultima modifica:
Trasmesso a 720p che io sappia, però è prodotto a 1080 perchè non so che senso abbia produrre a 720p...

Pochi minuti dopo ho escluso l'HD a prescindere dalla definizione perchè i bordi a destra e sinistra sono sfumati, lo vedi solo con la modalità 1:1 ovviamente.

Perfetto. :)
Però parlavo de I Pilastri della Terra in onda adesso su Rete 4 @djandrea. :D

Perfetto. :)
Però parlavo de I Pilastri della Terra in onda adesso su Rete 4 @djandrea. :D

Ripeto Andrea ho un Tv Sony LCD 32 Pollici Impostato su 16:9 a Me e Sembrato HD Bassino i Pilastri della Terra per altro quando e Stato Trasmesso Su Sky Tempo Fa fù in HD Buono :D:D:D:D

Su sony si può mettere 1:1, l'avevo detto a Blackpearl ma non me lo ricordo più. :D Comunque mi sembra SD e infatti lo è. Se ingrandisci l'immmagine verso il bordo vedrai quella sfocatura che ti dicevo @Pescarese.

Ripeto Andrea ho un Tv Sony LCD 32 Pollici Impostato su 16:9 a Me e Sembrato HD Bassino i Pilastri della Terra per altro quando e Stato Trasmesso Su Sky Tempo Fa fù in HD Buono :D:D:D:D

Per avere conferma dell'hd devi fare come ha detto andrew, imposta la modalità 1:1 o pixel per pixel (il nome dipende dal tipo della tv) e guarda se si vedono i contorni ben definiti, tranquillo rimane sempre 16:9, solo che viene eliminato quel leggero zoom che tutte le tv fanno di norma anche sui canali hd

Su sony si può mettere 1:1, l'avevo detto a Blackpearl ma non me lo ricordo più. :D Comunque mi sembra SD e infatti lo è. Se ingrandisci l'immmagine verso il bordo vedrai quella sfocatura che ti dicevo @Pescarese.

Esatto, sul Sony si chiama "Pixel pieno", ho appena controllato

bordo ottimo :)
http://youtu.be/MVa-3TXp_wc ecco un pezzettino , fate in fretta a vederlo :D
Wow... cambio di politica nella postproduzione mediaset? è la prima soap che viene postprodotta come dovrebbe essere... :eusa_think:
Bene comunque, mi auguro che non sia un solo caso isolato (forse qualche canale Sky vuole replicarla e pretende i master in hd)...

C'è da dire che la qualità lascia comunque a desiderare, ma il problema credo sia proprio dell'encoder (e del bitrate :D)
La questione 720p non ha senso.. cioè va bé che è una soap è quindi come prodotto di concezione low cost / usa e getta ci potrebbe anche stare... però non avrebbe senso produrre a 1080 e downscalare a 720... qui credo che solo reese possa dirci come arrivano i master a Mediaset :)

Wow... cambio di politica nella postproduzione mediaset? è la prima soap che viene postprodotta come dovrebbe essere... :eusa_think:
Bene comunque, mi auguro che non sia un solo caso isolato (forse qualche canale Sky vuole replicarla e pretende i master in hd)...

C'è da dire che la qualità lascia comunque a desiderare, ma il problema credo sia proprio dell'encoder (e del bitrate :D)

è anche di come è ripreso , guarda quante aberrazioni colorate ai bordi O_O

Indietro
Alto Basso