Discussioni sui canali Mediaset Free HD

per me andrà così: quando i decoder HD saranno la stragrande maggioranza, ci saranno avvisi che diranno che per continuare a vedere i canali al meglio occorrerà munirsi di decoder HD, oppure i vecchi canali verranno spostati al 501,502,503, e se la nonna nn ci capirà niente allora chiamerà il nipote o qualcunaltro!

Non mi sembra. Se tu metti con la stessa LCN sia gli SD che gli HD ogni decoder si comporterà in maniera diversa... C'è chi li metterà a una numerazione casuale, chi dopo l'800 e cosi via. Ma non si avrà mai la certezza di gestire bene il conflitto LCN ;)
Mi riferivo al sistema francese. L'arco 61-69 (poteva anche essere 400 e 410... loro hanno scelto così, anche perché non hanno molti canali in LCN :D) è fatto apposta per gestire questa cosa: se il decoder è SD, i canali HD finiscono al 61, 62, 64 e così via, mentre se il decoder è HD, ci finiscono i rispettivi SD. E' un sistema di LCN implementato dai broadcaster, non è un'impostazione casuale del decoder, ed è la testimonianza che non va per forza lasciato al caso. L'ho sperimentato di persona su TV differenti :) (a meno che non sia un'imposizione dei francesi verso i produttori TV, ma mi sembra strano visto che fino ad un anno fa l'arco per gli HD/SD era il 51-59)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso