Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Batman quello dell'89 in HD ma penso sia già inserito

sul nuovo samsung t24c300 24'' LED ho dato uno sguardo a SCONTRO TRA TITANI
sarà che mi devo abituare al nuovo schermo...oppure è la qualità all'origine non molto alta?

oppure è una questione di grandezza dello schermo? perchè su un samsung 22'' LCD preso 3 anni fa (non ricordo il modello) mi sembra renda meglio visivamente.

e comunque un canale SD è improponibile su tv led : trovi il canale HD ben colorato e poi quelli standard come se fossero ad "acquerello" o , in analogia, una visione di una videocassetta tramite cavo scart su un tubo catodico

e comunque un canale SD è improponibile su tv led : trovi il canale HD ben colorato e poi quelli standard come se fossero ad "acquerello" o , in analogia, una visione di una videocassetta tramite cavo scart su un tubo catodico
Non so... non dipenderà anche dalla TV (oltre che dalla qualità del segnale emesso)?

Io ho avuto per un mese un LED 42" LG (42LA620), e le trasmissioni SD si vedevano - mediamente - piuttosto bene (colori Ok, definizione buona). Ben aldisopra di un VHS.
Addirittura, certe volte mi sembravano quasi HD, per la quantità di dettaglio. :5eek:
(altre trasmissioni, invece, apparivano scadenti, e quindi anche la qualità del segnale c'entra molto).

Immagino che il processore di quel TV facesse un buon lavoro di upscaling; altri TV, magari più economici, potrebbero fare ben di peggio.
Poiché ho rivenduto l'LG (problemi di input lag) e attendo un Sony 42W653 (che ha l'X Reality PRO engine), poi saprò dire com'è la situazione SD sul Sony.

Detto questo, è ovvio che anche un ottimo SD upscalato non può essere paragonato ad un HD nativo. :icon_cool:

sul nuovo samsung t24c300 24'' LED ho dato uno sguardo a SCONTRO TRA TITANI
sarà che mi devo abituare al nuovo schermo...oppure è la qualità all'origine non molto alta?

oppure è una questione di grandezza dello schermo? perchè su un samsung 22'' LCD preso 3 anni fa (non ricordo il modello) mi sembra renda meglio visivamente.

Ciao, i 22 e i 24 sono monitor pc adattati a tv... cosa vuoi pretendere? comunque su dimensioni così basse invece SD è perfettamente adeguato, sarà il modello in questione che ha elettronica di elaborazione più scarsa rispetto al tuo modello precedente, oppure a errate impostazioni video, in particolare prova a eliminare la RIDUZIONE DEL RUMORE se c'è poi aumenta contrasto-colore-nitidezza.

Indietro
Alto Basso