babene
Digital-Forum Platinum Master
Chissà se quest'anno avremo Avanti un Altro e Striscia in HD
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Quindi ad esempio il primo episodio aveva la sigla finale di due secondi e poi attaccavano con l'altro? Certo qualche attacco avrebbero potuto farlo lo stesso direttamente dal server, ma ad ogni modo fa nulla, meglio senza accorpamento che oltre ad essere inutile viene anche fatto in SD
E nel 2014 è una vergogna.Perché Mediaset non ha i mezzi tecnici per la post produzione delle serie in HD a quanto pare..
Ragazzi, sono da anni su digital-forum, non chiedevo una spiegazione facendo come hobby il video editorla sigla finale di due secondi era tale perché non l'hanno voluta mandare in onda , come accade fra un programma e l'altro differente
l'altro sistema è invece quello di creare volutamente un nuovo file , al quale accade cià che ha scritto elisante, eventualmente segnalando graficamente la scritta FINE EPISODIO
però che fregatura il downgrade da HD a SD quando si crea il file, come mai accade ?
Ma soprattutto , dove imparate tutte ste cose , oltre alle spiegazioni dei tecnici iscritti al forum ?![]()
Ahah era in gagnon posso di certo conoscere la vita di tutta l'utenza , ma grazie della spiegazione![]()
Avanti un altro upscalato, vedremo Striscia..Chissà se quest'anno avremo Avanti un Altro e Striscia in HD
Il secondo non verrà trasmesso ora, domenica prossima ci sarà Batman BeginsMa perché cropparlo, poi?!Ultimamente Mediaset non li croppava più i film...
Vorrò vedere cosa faranno se e quando trasmetteranno il secondo![]()
Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
Hunger games sarà anche in HD ma è croppato da 2,35:1 a 16:9. (Tra parentesi, non so come faccia un film ad essere in HD se è croppato. A meno che non abbiano croppato un master 4k...)
Ma perché cropparlo, poi?!Ultimamente Mediaset non li croppava più i film...
Vorrò vedere cosa faranno se e quando trasmetteranno il secondo![]()
Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
Il secondo è uscito al cinema meno di un anno fa, quindi in tv ci sarà tra più di un anno.
Sul crop, non saprei neanch'io.... ok quando la tv era in 4:3, ma adesso se ne fa a meno, soprattutto con l'alta definizione.
Non credo che sia stato fornito così dal distributore.
Non credo. In alcune inquadrature di vedeva benissimo che mancavano dei pezzi a destra e a sinistra. Se due personaggi uno di fianco all'altro sono inquadrati di fronte non è normale che a uno manchi l'orecchio destro e all'altro quello sinistro...E' in 16:9 perchè probabilmente è una versione Open Matte (praticamente non ha il mascherino del 2,40:1 davanti quindi si recupera l'immagine persa al cinema)
Sicuro?Anche i DVD di Hunger Games (parliamo del primo, attenzione) sono in formato 16:9
Non credo. In alcune inquadrature di vedeva benissimo che mancavano dei pezzi a destra e a sinistra. Se due personaggi uno di fianco all'altro sono inquadrati di fronte non è normale che a uno manchi l'orecchio destro e all'altro quello sinistro...
Resta comunque plausibile che il film sia stato fornito a Mediaset già croppato.
Sicuro?
http://ecx.images-amazon.com/images/I/71Uk9Su+ZKL._SY679_.jpg