Discussioni sui canali Mediaset Free HD

comunque The Last Ship e in HD anche se non e proprio Eccezionale ma e sempre HD

Le altre volte era decisamente più definito (inoltre è anche sparita la segnalazione in epg)

si e anche colpa del bitrate basso comunque ma e HD anche se non molto definito ci siamo capitati un paio di Volte comunque.
mi ricordo l'Anno Scorso Il Codice Da Vinci andò in HD ma non era Molto definito come in Altri Passagi

Buono l'HD di CSI!
Master Fox? Non credo che a Mediaset di punto in bianco si siano ammattiti e abbiano iniziato a rifare addirittura i supporti di CSI in HD

Per adesso le serie "vecchie" in HD sono:
- The Big Bang Theory (Trasmessa anche su Fox in HD)
- C.S.I. Scena del Crimine (Trasmessa in anteprima su Fox Crime in HD)

Secondo me si sono fatti fare una copia dei supporti da Fox, anche se ad esempio TBBT è storicamente in anteprima su Mediaset.
Avranno fatto qualche accordo...

Non mi esprimo sull'HD di The Last Ship, ammesso che oggi lo fosse, cosa di cui dubito (c'erano anche delle righine ai lati in modalità FULL PIXEL 1:1)

Ok, mi verrebbe da dire che i supporti di CSI 13 sono di Fox. Hanno infatti i titoli di coda con i crediti dell'edizione italiana, cosa che non mi pare avessero i Mediaset o che comunque non ci sarebbero stati se il master lo avesse rifatto Mediaset.

Non mi esprimo sull'HD di The Last Ship, ammesso che oggi lo fosse, cosa di cui dubito (c'erano anche delle righine ai lati in modalità FULL PIXEL 1:1)
come detto Prima The Last Ship e in HD anche se non molto definito sicuramente complice anche il Bitrate Basso che c'era su Italia 1.Molti Film così come le Serie Tv hanno il Master in HD ma molte volte capita che se si abbassa il Bitrate anche con Master HD si perde di Definizione.
la Modalità Full Pixel 1:1 serve per non far perdere la Nitidezza dell'Immagine credo sia una cosa normale

Ultima modifica:
come detto Prima The Last Ship e in HD anche se non molto definito sicuramente complice anche il Bitrate Basso che c'era su Italia 1.Molti Film così come le Serie Tv hanno il Master in HD ma molte volte capita che se si abbassa il Bitrate anche con Master HD si perde di Definizione.
la Modalità Full Pixel 1:1 serve per non far perdere la Nitidezza dell'Immagine credo sia una cosa normale
Intendo dire che i bordi dell'immagine erano "sporchi", cosa che con materiale in HD non succede, per questo dubito che fosse HD

E ripeto, era una cosa tutta impastata faceva veramente schifo... come se fosse stata girata in 16mm

non ricordo dove, ma ho letto in una discussione una spiegazione tecnica sul fatto che mediaset, nell'accorpare del materiale HD, può farlo in formato SD, quindi un doppio episodio di CSI va normale, singolarmente in HD, laddove è presente una fonte HD.

Immagino che non abbiano accorpato The Last Ship proprio per questo motivo

non ricordo dove, ma ho letto in una discussione una spiegazione tecnica sul fatto che mediaset, nell'accorpare del materiale HD, può farlo in formato SD, quindi un doppio episodio di CSI va normale, singolarmente in HD, laddove è presente una fonte HD.

Immagino che non abbiano accorpato The Last Ship proprio per questo motivo
Non è che non possono accorparlo in HD, semplicemente non vogliono. Per loro accorpare in HD è uno spreco di tempo (tempistiche di rendering) e soldi (eventuale master HDCAM e naturalmente dell'operatore) per un accorpamento che verrà trasmesso comunque un numero di volte molto limitato.

Ad ogni modo è capitato e continua a capitare che anche gli episodi singoli vengano fatti in SD. Le motivazioni sono comunque di questioni economiche e di tempistiche ristrette a quanto si è capito.

C'è da dire che grazie alla spintarella di Infinity, le cui principali lamentele riguardavano la pessima qualità del materiale e la mancanza di HD nativo su praticamente tutte le serie, Mediaset ha finalmente mosso qualcosa e ha iniziato a renderizzare in HD (talvolta però con pessimi risultati come The Last Ship) o arrivando scambiare/acquistare i supporti in Italiano delle sue stesse serie da Fox (sembra sia capitato con The Big Bang Theory per ora, Mediaset i supporti li aveva fatti in SD, Fox successivamente li aveva fatti in HD utilizzando la traccia audio di Mediaset, per cui pare che per non perdere tempo (erano destinati a Infinity) li abbia presi da lì. Ma questa cosa non è sicura al 100%. Indagheremo)

Indietro
Alto Basso