ISOLAMETEO
Digital-Forum Junior
bene 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
perche se paghi il bollo della macchina, ti danno la benzina per andare in giro??? sempre le stesse storie....fra77 ha scritto:cari ragazzi, siamo alle solite... un'altro modo per togliere dalle tasche degli italiani altri soldi....ma non paghiamo il canone? a me non riguarda perchè no h otvsat,ma perchè però spendere altri soldi per un'altra cam?
Il_Jedi ha scritto:O ti fai TivùSat o SKY, io spero ancora nell'attivazione del canale sul mux B, e credo ancora che una mobilitazione di massa dell'utenza potrebbe portare RAI verso questa scelta.
fra77 ha scritto:ma certo....continuamo a compare...del resto lavoriamo per loro...rendiamoli felici... del resto ci offrono un ottimo serrvizio no? o sbaglio? continuo a dire che questo paese non merita niente...
Cercare di capire tecnicamente non significa che senza HD si muore. Parliamo di cose tecniche e non di altropaoletto2009 ha scritto:Non mi piace mai fare polemica. Soprattutto in un forum. Ma parliamo di fatti...soprattutto rendendoci conto che con tutti i problemi quotidiani l'HD é veramente quello più piccolo. In fondo nessun medico ci ha prescritto di vedere l'alta definizione. Ma passando ai fatti sappiamo da tempo che senza gli switch off la banda non c'é per trasmettere. Quando sono usciti i decoder tivù sat sapevamo che erano SD... Insomma... Utendi informati come noi che bazzichiamo da queste parti certe cose le sapevamo...
Certo: potevano fare le cose meglio prevedendo già apparati più moderni e completi. Potevano non perdere così tanto tempo per la transizione dall'analogico al digitale...e di critiche da fare ce ne sarebbero mille. Non che le emittenti televisive e company siano esenti da critiche. Anzi... Ma vista la situazione attuale...hanno preso una decisione positiva. Poi, visto che senza HD nessuno muore, si può benissimo aspettare lo switch off. Sperando che siano abbastanza furbi da non ripetere errori delle regioni che lo hanno già fatto. E aumentando la copertura a molti più ripetitori di quelli attualmente in servizio.
scusatemi, magari ho inteso male io certi messaggi... Mi sembrava di aver letto qualche vena polemica.....e così ho detto anche la mia....cacini ha scritto:Cercare di capire tecnicamente non significa che senza HD si muore. Parliamo di cose tecniche e non di altro
paoletto2009 ha scritto:Io penso invece che rai test nel mux B non lo attiveranno. Felice di essere smentito ovviamente! Anche perché ne beneficierei anche io...
Con la notizia dell'ingresso in via sperimentale di rai HD su tivù sat hanno, secondo me più correttamente, tagliato la testa al toro colmando in un colpo solo tutti i problemi di copertura e della mancanza di banda per via della presenza dei canali analogici. Certo...non tutti hanno a disposizione un collegamento sat. Non tutti vogliono e possono comprare un ennesimo decoder o cam. E ovviamente ne capisco le ragioni. Però ad ora questa é la situazione...e credo sia stata la scelta migliore. Volendo e potendo ora abbiamo un alternativa all'attesa degli switch off o ad abbonarsi a sky...
Ma non é che la rai non vuole andate sul DTT. Semplicemente credo si siano resi conto che digitalizzare bene tutto il territorio non é affatto cosa semplice. Io non sono un esperto ma leggengo altri utenti ho scoperto, per fare un esempio, che attivare nuove frequenze per il mux HD non é così semplice. Spesso a causa della molta burocrazia. E questo è uno dei motivi per cui in alcune zone già digitalizzate rai HD non c'è.BellUomo ha scritto:Ma allora sarebbe stato molto ma molto più corretto dire che RAI sul DTT non vuole andarci e che per continuare a poter vedere le reti RAI ci si deve attrezzare con nuovo decoder TVSAT, possibilmente HD .......
Oppure mi state dicendo che da qualche parte c'è il solito magheggio per far vendere decoders e far lavorare gli antennisti ?
Mi viene il sospetto perché a questo punto tanto valeva non "rompere" con SKY .... sarebbe bastato mettere RAI HD su SKY .....
paoletto2009 ha scritto:Ma non é che la rai non vuole andate sul DTT. Semplicemente credo si siano resi conto che digitalizzare bene tutto il territorio non é affatto cosa semplice. Io non sono un esperto ma leggengo altri utenti ho scoperto, per fare un esempio, che attivare nuove frequenze per il mux HD non é così semplice. Spesso a causa della molta burocrazia. E questo è uno dei motivi per cui in alcune zone già digitalizzate rai HD non c'è.
Sulla rottura rai sky non saprei proprio cosa dire...tutto può essere....
Sia chiaro...non difendo nessuno. Sono un consumatore come tutti. E vorrei anche io ci fosse più trasparenza e informazione per evitare acquisti scorretti o già tecnologicamente vecchi. Nel mio piccolo volevo solo "lodare" l'iniziativa di dare un backup via satellite di canali che altrimenti non potremo vedere. In attesa OVVIAMENTE che coprano sempre di più e meglio con il DTT!
Non è che deve, può anche farne a meno. E' anche vero, però, che i nuovi televisori (plasma, lcd, led) in SD si vedono decisamente PEGGIO dei tubi catodici precedenti. Quindi, la logica vorrebbe: nuovo tv e segnale HD.BellUomo ha scritto:... chi ha già comprato il decoder, se lo deve ricomprare HD ? ...
Esatto. Ma il capo della Rai deve tutelare anche quell'altra sua azienda, come si chiama ... ah, mediaset, mi pare. Facilitare il principale concorrente (sky) non è una delle regole che si trovano sui manuali di gestione aziendale.BellUomo ha scritto:... Mi viene il sospetto perché a questo punto tanto valeva non "rompere" con SKY ... sarebbe bastato mettere RAI HD su SKY...
Esatto, non ce l'ha. Intanto le frequenze non sono infinite. Poi, servono anche a quell'altra azienda di cui al punto precedente. Poi, di tanto in tanto, occorre anche dare una parvenza di rispetto ai principi comunitari sull'informazione e sull'editoria, quei pistolotti tipo "pluralismo", "eccessiva concentrazione", "antitrust" e così via.BellUomo ha scritto:... Mi stai dicendo che la RAI non ha il potere di dire "mi servono quelle frequenze, o me le dai o me le dai" ?
Non lo so, cosa dice?fra77 ha scritto:cmq non sò se avete il volantino che c'è nei negozi di elettrodomestici della rai...