Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
No, fino ad ora sono stati attivati allo switch off. Però ci sono i mondiali di calcio, e non è detto che non faccia capolino Rai Test HD anche nelle zone di switch over. Lo saprai, però, solo all'ultimo momento.montelli ha scritto:secondo voi con lo switch over in Lombardia (18 maggio) attiveranno i canali hd?
Aperfectworld ha scritto:Ho visto una brochure di Mediaset Premium in un centro commerciale, che nella sezione dedicata ai decoder HD segnalava che nelle zone gia' full digital (erano elencate tutte le regioni gia' switchate) sarebbe stato possibile vedere in HD le partite dell'Italia e le migliori partite dei mondiali di calcio.
Un asterisco precisava poi "offerta riservata alle regioni Sardegna, Piemonte, Lazio...".
antocchi ha scritto:No, fino ad ora sono stati attivati allo switch off. Però ci sono i mondiali di calcio, e non è detto che non faccia capolino Rai Test HD anche nelle zone di switch over. Lo saprai, però, solo all'ultimo momento.
E che c'entra quello...antonio10 ha scritto:
oltre al regalo che faranno alle zone fresche di switch-over, sai se finalmente estenderanno la copertura del mux4 anche in tutte quelle aree nel quale è stato fatto lo switch-off?ERCOLINO ha scritto:I mondiali in HD saranno visibili anche nelle zone di Switch over del 18 Maggio.(Piemonte Orientale e Lombardia)
ale83_webmaster ha scritto:E che c'entra quello...
La brochure indica che nelle zone all digital (mica tutte...) è possibile vedere le partite in HD su Rai Test HD.
Sarebbe il colmo se non lo facessero!PhOeNiX ha scritto:oltre al regalo che faranno alle zone fresche di switch-over, sai se finalmente estenderanno la copertura del mux4 anche in tutte quelle aree nel quale è stato fatto lo switch-off?![]()
Era upscalata. Però non era tanto male, soprattutto se confrontata con le immagini DTT di Rai Uno SD.antonio10 ha scritto:... la semifinale di coppa Fiorentina-Inter sarà in HD Nativo o upscalato ? ...
antocchi ha scritto:Era upscalata. Però non era tanto male, soprattutto se confrontata con le immagini DTT di Rai Uno SD.
In effetti, sto notando sempre più spesso che le versioni upscalate di RaiUno, Italia1 e Canale5 da un pò si vedono molto meglio delle corrispondenti versioni SD. La partita di ieri, le gare di moto su Italia1, alcune trasmissioni di C5 sui canali "500" sono molto, ma molto migliori di quelle standard; subito dopo lo switch off non era così, e ho avuto la stessa impressione su due televisori, uno recente (full HD) e uno di tre anni fa (HD ready). Perfino l'audio sui canali "HD" upscalati è decisamente migliore, maggiore banda e, soprattutto, migliore dinamica.
Hanno capito qualcosa degli scaler che non sapevano?
Sono arrivate nuove apparecchiature?
E' solo una questione di bitrate?
Hanno scoperto i segreti dell'Mpeg4?
Sarebbe interessante saperne qualcosa! Reese? Simonsim89?
si parla gia da un'altra parte (che non ricordo) che la rai iniziera il secondo s-off proprio partendo dalla Sardegna..quindi porteranno i lavori finiti da giugno nelle aree all digitalfra77 ha scritto:si ma quando? la rai mi ha risposto che entro giugno lo faranno... speriamo bene...speriamo che non è solo la solita presa per i fondelli....
Però mi pare che Rai Uno e Rai Test HD vanno più o meno entrambe a 10 mbps medi: in questo caso, credo che conti la maggiore efficienza del Mpeg4. Insomma, a parità di banda (credo), le partite Rai si vedono di gran lunga meglio nella versione upscalata.simonsim89 ha scritto:Ritengo sia sostanzialmente una questione di banda: Mediaset va a 8,5 mbps in HD mentre va a 3 medi in SD. Rai 1 va a 10 mbps in HD e a circa 6 medi in SD.
no, almeno che spenga gli altri canali...Omnitel ha scritto:Scusate un pò, qualcuno di voi sa se la Rai trasmetterà i Mondiali FIFA 2010 anche sul canale Rai Test HD presente nel Mux B?
Spero tanto di si perché qui da me il Mux B si prende. D'accordo che adesso il canale non trasmette nulla, però nel periodo dei Mondiali non potrebbero eliminare temporaneamente qualche altro canale (per recuperare più banda) e trasmettere i Mondiali in HD?
Dite che è una cosa possibile da fare o nessuno in Rai pensa ad un'operazione di questo tipo?