Discussioni sui canali Rai HD

Ora partirà pure il bando di gara per il "logo ufficiale dei canali rai1HD, rai2HD, rai3HD e raisportHD"...:5eek::D

La commissione esaminatrice è stata già nominata? :laughing7:

Io li ho fatti così a caso :D

sis9.png
iak.png
zqc5.png
9go9.png
:D

Per crossing lines hanno messo su Rai 2 in orario, ma lo switch hd é stato dopo
in realtà lo switch c'è stato da subito però deve esserci stato qualche problema col master HD perché su rai2 c'erano i credits iniziali mentre su rai HD c'era schermo nero, e così ha ri-switchato su rai2 in attesa di sistemare il problema (almeno è quello che penso io)

Esatto, non ho capito però se solo il logo è partito in ritardo o proprio l'hd... (stavo guardando sul pc a finestrella quindi non riuscivo a vedere differenze in merito)
E' proprio partito in ritardo l'HD.. :/
Ecco due screen, giusto per rendere l'idea...
http://s10.postimg.org/ckc6kbte0/vlcsnap_2013_06_28_22h00m41s213.jpg
http://s10.postimg.org/eekfobr0o/vlcsnap_2013_06_28_22h00m11s164.jpg

@ale88 c'è da dire che è improbabile usino un master diverso per l'SD e l'HD... è sempre lo stesso solo che Rai HD era a schermo nero in quel momento con logo Rai 2 ed il collegamento vero e proprio è stato fatto in ritardo...

Ho visto lo spot del tour e anche per il "Tour all'arrivo" c'è il logo di rai hd quindi anche il post gara dovrebbe esser in hd (ovviamente non è una garanzia)

Ho visto lo spot del tour e anche per il "Tour all'arrivo" c'è il logo di rai hd quindi anche il post gara dovrebbe esser in hd (ovviamente non è una garanzia)

i due segmenti "tour in diretta" e "tour all'arrivo" sono i due segmenti in cui c'e la gara e quindi sono in HD. mentre l'ultimo segmento (mi pare sia tour replay) con i commenti post gara (da studio) non è segnalato in HD nel promo.

Weekend Pieno di HD tra calcio, formula 1, ciclismo, speriamo vengano gestite bene le sovrapposizioni, per oggi non ci dovrebbero essere problemi (nel senso che credo saranno sacrificati Linea Blu e Road Italy in favore del Tour, chi ha il sat può confermare dall'epg?), domani invece ultima parte del Tour e pre partita sovrapposti (cosa sceglierà la Rai?)

dalle 13.30 alle 14.00 c'è Sereno Variabile. poi restano su rai2 fino alle 14.50 (tagliando a metà il film 'Air Bud'). a questo punto girano su rai3 fino alle 18.05 orario di fine di tour replay e orario di inizio delle qualifiche su rai2. infine alle 20.30 si torna su rai1.
per quanto riguarda domani, credo vinca la partita.

Mi sa che domani salta tutto il Tour in HD...

Domani su Rai HD

• 13.30 Telegiornale (da Rai 1)
  • 14.00 Film Matrimoni e pregiudizi (da Rai 1)
  • 14.30 In 1/2 ora (da Rai 3)
  • 15.05 Tour de France (da Rai 3)
  • 17.05 Confederations Cup (da Rai 1)
  • 20.30 Tg2 (da Rai2)
  • 21.00 Formula 1 (da Rai2)
  • 23.15 Tg1 60 Secondi (da Rai1)
  • 23.20 Confederations Cup (da Rai 1)

azz... :5eek:
speriamo non combinino pasticci dato tutti gli switch di domani... non mi è mai capitato di vedere nello stesso giorno tutti e tre i canali in HD per qualche evento!!

Beh, dai, spero almeno facciano vedere tutto il finale di tappa. La partita inizia alle 18.00.

i due segmenti "tour in diretta" e "tour all'arrivo" sono i due segmenti in cui c'e la gara e quindi sono in HD. mentre l'ultimo segmento (mi pare sia tour replay) con i commenti post gara (da studio) non è segnalato in HD nel promo.

Da digital-sat:
"Sempre in simulcast su Raitre, Rai HD e RaiSport2, subito dopo l’arrivo e fino alle ore 18.00, approfondimenti e commenti a caldo sulla tappa appena conclusa. Per gli appassionati e per chi non ha potuto seguire la corsa in diretta, l’appuntamento è la sera su RaiSport2, con highlights e curiosità sulla tappa del giorno."

Rai replay dovrebbe essere quello alla sera..

Indietro
Alto Basso