Discussioni sui canali Rai HD

Oltre tutto stasera hanno fatto degli stacchi pubblicitari...... come dire........ proprio a caxxo di cane:D

Verissimo!....Naturalmente non mi sorprendo....non è la prima volta...addirittura al primo stacco hanno riavvolto,come dire, il nastro di qualche secondo....

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Già, perlomeno al primo errore hanno rimediato...:icon_rolleyes::D

HD di bassissima qualità. Le altre serie che seguo in Hd sono di ben altro spessore.
Bisogna capire se il problema è derivato dalla post-produzione Rai (strano però un peggioramento dell'HD così accentuato) o di emissione, nel senso che in realtà era solo un upscaling... fatto sta che sono alquanto deluso. Perlomeno, almeno Rai ci prova...

Verissimo!....Naturalmente non mi sorprendo....non è la prima volta...addirittura al primo stacco hanno riavvolto,come dire, il nastro di qualche secondo....

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Perché non siete abituati ma in Rai si usa così e Mediaset copia pure :evil5:
L'audio era 2.0?
Premetto che no l'ho visto ma ricordo che l'hd dei film e serie usa dipende da caso e caso e non sempre è razor ma spesso volutamente soft.. L'anteprima di iTunes non è che sia eccezionale..

Veramente singolari, questi stacchi pubblicitari.
Ho creduto che si fosse sganciato il ripetitore ed ero già pronto col telecomando a passare sul 2 imprecando.
A metà di una frase scena congelata, poi schermo nero.

AH.. io ho dovuto guardarmelo in SD, perchè neanche a farlo apposta RaiHD si vedeva da schifo ieri sera... :sad: ma quello che mi dite (che non era un granchè mi solleva) .. comunque il mio tv segnava un audio 2.0

Domenica prossima probabile sovrapposizione tra "Under the dome" che inizia intorno alle 21.50 su Rai 2 e l'ultima tappa del Tour de France (serale) che dovrebbe terminare intorno alle 22

Ho creduto che si fosse sganciato il ripetitore ed ero già pronto col telecomando a passare sul 2 imprecando.

E questi qui - si dice - dovrebbero accendere a breve 4 (diconsi quattro) canali hd? Rabbrividisco pensando a quello che potrà succedere (se mai fosse), dato che non ne sanno gestire manco mezzo ...

Domenica prossima probabile sovrapposizione tra "Under the dome" che inizia intorno alle 21.50 su Rai 2 e l'ultima tappa del Tour de France (serale) che dovrebbe terminare intorno alle 22

in teoria ci sono anche i mondiali di nuoto, quindi o fanno tutto rai2 o fanno tutto rai3. però secondo me manderanno il tour, altrimenti bulbarelli scassa la m****a per mesi e mesi.

probabilmente anche sabato manderanno il tour e non i mondiali di nuoto che si sovrappongono

EDIT: domenica si sovrappongono solo tour e under the dome. i mondiali di nuoto sono dalle 17.20 alle 18.30 circa

Ultima modifica:
Ale, scritta così sembra che tu ti riferisca al post #20881, dove invece l'HD c'entra eccome :D

E' stato bello vedere un'episodio di una serie in HD :D...peccato che dura poco (vedi messaggi sopra) :crybaby2:

No figurati che il problema c'e' stato anche sul satellite con tvsat!:D

Hai fatto un ottimo punto della questione, sta di fatto che i broadcaster parlano di fiction quando sono prodotte da loro stessi o da terzi commissionati, mentre di serie tv quando sono acquistate all'estero.[/url]

Sent from my IdeaTab A2107A-H using Tapatalk 4 Beta
Usano la parola "fiction" soprattutto i dirigenti italiani perché, come di consueto, a noi piace infarcire le frasi con termini stranieri, forse perché fa più "modaiolo", vai a capire il motivo. In realtà serie TV e fiction sono la stessa cosa, si tratta sempre di "finzione scenica" su base seriale che ha come riferimento il mercato televisivo. Non è una generalizzazione grossolana secondo me, ma in ogni caso rispetto pienamente il tuo parere :)

Strano questo discorso sugli stacchi problematici. Non so se è vero, ma Rai HD in questi tempi ha davvero molti problemi, che possa essere dovuto in qualche modo ai lavori in corso per passare all'alta definizione i canali generalisti? Preciso che è una mia ipotesi, magari anche stupida.

Ragazzi,qualcuno ha fatto qualche screenshot di under the dome,perché nella modalità a tutto schermo io vedevo una riga bianca sul lato sinistro,grazie

Anteprima di Castrocaro in HD. Quindi venerdì prox. dovremmo vedere la manifestazione in alta definizione.

Indietro
Alto Basso