Discussioni sui canali Rai HD

Caspita sono uno dei fortunati e nemmeno lo sapevo... Stasera rifaccio la scansione :D

Si ma ragazzi... ora ne fate una storia... Semplicemente su entrambi i siti hanno scritto quello che stava accadendo. Che fonti vuoi che abbiano se non lo sappiamo neanche noi di digital forum (ercolino)... Non lo sa neanche la Rai. Oggi è stata la prima trasmissione in HD Nativo su Rai2 HD. Quindi magari stanno facendo dei vari test per poi partire ufficialmente il 30.
Anche perchè manca ancora il dolby audio... ;)

Perchè come al solito ci sono decine di siti (senza fare nomi ma sapete benissimo anche voi chi sono) che vengono qua prelevano le informazioni e poi scrivono articoli senza citare le fonti, poi voi li trovate e dicendo le stesse cose che sono qua li prendete come conferma. :eusa_wall:

"Nessuno mi puo giudicare" è stato realizzato in HD nativo ( ho il blu ray)
come da tradizione, la Rai lo trasmette in upscalato!
e poi si spera nel miglioramento dei contenuti in HD nativo con la nascita dei 2 nuovi canali...:icon_rolleyes:
faccio bene ad essere pessimista!

Se la rai non ha chiesto il master in HD all'epoca in cui ha ricevuto il film dal distributore, non può inventarsela la trasmissione in nativo... :)

Se la rai non ha chiesto il master in HD all'epoca in cui ha ricevuto il film dal distributore, non può inventarsela la trasmissione in nativo... :)
ecco..non lo ha chiesto..perche? risparmiare? ( e non è l'unico film)
con tutti i soldi che sperpera strapagando i soliti noti...
e da qui parte una mia domanda...conviene tenere questo canale per trasmettere quei 4 eventi in HD?
si cmq bello upscale ( se fatto bene)..ma spesso e volentieri quello della Rai fa schifo..

Ultima modifica:
ecco..non lo ha chiesto..perche? risparmiare? ( e non è l'unico film)
Ecco, questa è una bella domanda: perchè?
Purtroppo, l'unica risposta che mi viene (e che ho scritto molte volte) non è tecnica....
Ricordiamoci da chi sono stati messi negli ultimi 20 anni i dirigenti rai ai loro posti e soprattutto con quale scopo: non disturbare il concorrente... ;)
Può darsi che questa "arretratezza" sia causa di questa strategia.... suicida?

oggi pomeriggio su rai1 c'è 'Tutti a scuola', per l'inizio dell'anno scolastico. HD anche quest'anno?

Indietro
Alto Basso