Discussioni sui canali Rai HD

C'è qualcuno in grado di darmi una risposta a questo mia curiosità ?
Gli annunci di presentazione dei programmi condotti a turno da Elisa Silvestrin e Claudia Andreatti sono in vero HD, cioè come i programmi che hanno il logo, oppure si tratta solo di materiale upscalato?

Upscalati ;)
Tra l'altro hanno una pessima qualità

non so perché gli altri giorni non lo mandino in HD, ma a non farlo stasera sarebbero stati fessacchiotti visto che poi c'era pure la prima serata in HD ;)

ho guardato l'epg di Rai HD su tivusat e riporta pari pari l'epg di rai1. è un errore vero? oggi ci sono le qualifiche di f1 su rai2...

ho guardato l'epg di Rai HD su tivusat e riporta pari pari l'epg di rai1. è un errore vero? oggi ci sono le qualifiche di f1 su rai2...

Si, dalle 14.30 alle 20.00 Rai HD manda in onda i programmi di Rai 2 (Formula 1, Sereno Variabile, ecc...)

Prove Formula1 da Singapore in HD nativo sul 501 e 502 del DTT....
Sul 501 presente anche il flusso audio Dolby Digital, solo l'mpeg sul 502...
La qualità d'immagine sembra la stessa sui 2 canali....

Prove Formula1 da Singapore in HD nativo sul 501 e 502 del DTT....
Sul 501 presente anche il flusso audio Dolby Digital, solo l'mpeg sul 502...
La qualità d'immagine sembra la stessa sui 2 canali....

visto che io sono di Roma e non lo ricevo... potresti dirmi qual'è il bitrate video medio di RAI 2 HD in questo momento? RAI HD viaggia come al solito quasi a 10 Mb/s

Guardate che in quell'articolo non dice niente riguardo a "durante la sperimentazione" o altro. Constata che per ora stan trasmettendo solo upscalato come sappiam tutti...

Forse mi sono espresso male ma intendevo prima dell'accenzione in tutta italia (o in tutte le zone in cui è prevista l'attivazione) che dovrebbe avvenire il 30 settembre

Forse mi sono espresso male ma intendevo prima dell'accenzione in tutta italia (o in tutte le zone in cui è prevista l'attivazione) che dovrebbe avvenire il 30 settembre

Non dice manco quello. Dice solo per ora, neanche fino al 30.
E comunque ora stanno andando in hd le prove di singapore su rai 2 hd quindi direi che è comunque sbagliata..

Si ma ragazzi... ora ne fate una storia... Semplicemente su entrambi i siti hanno scritto quello che stava accadendo. Che fonti vuoi che abbiano se non lo sappiamo neanche noi di digital forum (ercolino)... Non lo sa neanche la Rai. Oggi è stata la prima trasmissione in HD Nativo su Rai2 HD. Quindi magari stanno facendo dei vari test per poi partire ufficialmente il 30.
Anche perchè manca ancora il dolby audio... ;)

Indietro
Alto Basso