Discussioni sui canali Rai HD

Scusate ma Che Tempo Che Fa va in HD nativo?
Su youtube hanno caricato dei video ed è segnalato in HD...
http://www.youtube.com/watch?v=gc0HOTfch9g

Edit ho letto gli ultimi sviluppi sul logo con la dicitura fissa in HD. Al di là di questo non capisco se sia in nativo o no dal video su youtube, la qualità è molto buona anche in 480p, meglio del solito standard Rai sul tubo.

si infatti... Secondo me dovrebbero esser obbligate tutte le televisioni a togliere la scritta HD dai loghi se trasmettono roba che non sia nativa.

O, se proprio lo vogliono tenere fisso, almeno a segnalare in epg quando un programma è in nativo, come già fa Mediaset solo con Italia 1

Ma vi dimenticate che la Rai a differenza di mediaset pubblicizza i propri programmi HD nei promo, nelle versioni in SD con la scritta sotto al logo. Quando poi il tutto sarà messo per bene (il dtt) il problema non ci sarà. Su dai :)

Scusate ma Che Tempo Che Fa va in HD nativo?
Su youtube hanno caricato dei video ed è segnalato in HD...
http://www.youtube.com/watch?v=gc0HOTfch9g

Edit ho letto gli ultimi sviluppi sul logo con la dicitura fissa in HD. Al di là di questo non capisco se sia in nativo o no dal video su youtube, la qualità è molto buona anche in 480p, meglio del solito standard Rai sul tubo.

Beh come avrai già avuto modo di capire, essendo che ora il reparto web della Rai usa solo i canali HD (per quanto riguarda rai 2 e rai 3) per podcast e replay, la fonte è comunque migliore rispetto ad un SD, anche se inizialmente upscalata (con il canale hd) e riscalata (quando lo mettono sul web)

Quando poi il tutto sarà messo per bene (il dtt) il problema non ci sarà. Su dai :)
intendi che quando sarà sistemato tutto tornerà la scritta hd solo nei programmi nativi???

dopo un po' di tempo ormai ci ho fatto l'occhio e riesco a grandi linee a distinguere un upscaling da un immagine nativa, però preferirei che tutte le emittenti usassero la scritta hd solo nei casi di programmi nativi (oppure lo ricordassero nell'epg).

su RaiReplay hanno caricato Tvtalk di ieri con il logo Rai3 HD
era in onda in tutta Italia sul 501 o solo sul 503 nelle regioni dove già disponibile? e in quest'ultimo caso nativo o upscalato?

su RaiReplay hanno caricato Tvtalk di ieri con il logo Rai3 HD
era in onda in tutta Italia sul 501 o solo sul 503 nelle regioni dove già disponibile? e in quest'ultimo caso nativo o upscalato?

Solo sul 503 del dtt e 103 di TivùSat. Ora tutti i programmi caricati su Rai Replay vengono presi dalle versioni HD. Che siano nativi o meno. Tv Talk era upscalato.

Ora tutti i programmi caricati su Rai Replay vengono presi dalle versioni HD
si l'ho notato guardandone altri
insomma fanno un po gli sboroni
beh cmq credo che in futuro quando arriveranno in tutta Italia i canali HD sul dtt produrranno più programmi in nativo
però se non ho capito male molte aree resteranno scoperte

Solo sul 503 del dtt e 103 di TivùSat. Ora tutti i programmi caricati su Rai Replay vengono presi dalle versioni HD. Che siano nativi o meno. Tv Talk era upscalato.

Ma quando poi vengono caricati su rai replay e sono nativi noi li visualizziamo in nativo o upscalato?

Ma quando poi vengono caricati su rai replay e sono nativi noi li visualizziamo in nativo o upscalato?

Chiariamoci la registrazione è fatta dal segnale di Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai 3 HD che può essere o non essere in nativo. La qualità con cui viene visualizzata su Rai Replay dipende dal quanto è stata impostata in fase di caricamento ;)

Chiariamoci la registrazione è fatta dal segnale di Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai 3 HD che può essere o non essere in nativo. La qualità con cui viene visualizzata su Rai Replay dipende dal quanto è stata impostata in fase di caricamento ;)

Sarebbe un'ottima cosa se fosse impostata in modo tale da essere nativa ;)

Se fosse impostata in modo che il bitrate si adattasse alla banda ADSL degli utenti sarebbe una cosa buona, così chi ha una connessione stabile e sufficientemente veloce potrebbe vedere i contenuti di Rai Replay in buona qualità, mentre chi ha problemi di linea riuscirebbe comunque a vedere con fluidità a patto di avere un flusso video di qualità non eccelsa.

Indietro
Alto Basso