Discussioni sui canali Rai HD

per ora l omino è ancora a cena...siamo tutt ora su rai 1 hd

edit: 21.15 eccoci su rai 2...avrei preferito l atletica..

Ultima modifica:
Sinceramente le ultime grafiche usate dalla Rai per le partite non le ho trovate poi così male..
Queste però fanno davvero schifo!
Non vorrei però fosse quella definitiva che useranno per le partite durante i mondiali, visto che anche i programmi sul tema che vanno su RaiSport hanno una grafica impostata così (su "parallelepipedi inclinati" se così vogliamo chiamarli)

Inviato con Tapatalk 2

Non credo vengano utilizzate queste, da parecchi anni a questa parte i broadcaster ufficiali (RAI lo è) devono utilizzare gli scoreboard della FIFA.
Come succede per la Champions League, però, le emittenti adattano le grafiche a loro piacimento (Mediaset ha utilizzato una grafica differente da Sky per esempio.....quella Mediaset era moooolto meno HD!!).

Sinceramente le ultime grafiche usate dalla Rai per le partite non le ho trovate poi così male..
Queste però fanno davvero schifo!
Non vorrei però fosse quella definitiva che useranno per le partite durante i mondiali, visto che anche i programmi sul tema che vanno su RaiSport hanno una grafica impostata così (su "parallelepipedi inclinati" se così vogliamo chiamarli)

Inviato con Tapatalk 2

Ovviamente lo scoreboard sarà quello della Fifa come è stato sempre per ogni Mondiale, non quello usato da Rai Sport.

Durante il tg1 delle 20 di ieri sera, servizio di presentazione del nuovo tg1 digitalizzato.
"Da lunedì il tg1 sarà completamente digitale e andrà in onda in alta definizione..."
Si avvicina l'ultimo addio al 4:3

Se ne parla già in molte discussioni...il DVB T2 non siamo a nessun punto, se non l obbligo di vendere televisori solo con quel sistema ma dal 2015..e comunque solo europa7 HD trasmette in quel formato quindi non se ne fà nulla ancora per molto tempo...per il mux5 a parte in alcuni siti dove è acceso in maniera "sperimentale" sul 11..bisogna aspettare che tutti i mux1 della rai passino dal VHF al solo UHF(che varia da regione a regione) e quindi dopo di ciò, il mux5 finirà sul vhf 5 o 9 a seconda delle zone, e ciò dovrebbe eseere "abbastanza" imminente

mi pareva che la rai aveva gia' cominciatpo a trasmettere in dvbt2 i te canali primari o forse sbaglio allora ..
quanto al mux 5 e' assurdo che proprio nella capitale non si debba ricevere almeno i tre canali nazionali in hd

mi pareva che la rai aveva gia' cominciatpo a trasmettere in dvbt2 i te canali primari o forse sbaglio allora ..
quanto al mux 5 e' assurdo che proprio nella capitale non si debba ricevere almeno i tre canali nazionali in hd
Aveva provato ma ha abortito in partenza... sembra che ci siano troppe difficoltà teniche, oppure aspettano di riorganizzare le frequenze del mux1 prima di partire col T2 in vhf.
Dopo un annuncio in pompa magna si è fermato tutto, e ora con i tagli di renzi chissà...

e dopo lo stupendo HD di montecarlo si passa all'HD così così del GP di canada.

Brutto HD della gara di F1. Colpa dell'emissione? Per intenderci, su Sky si vede meglio?

per me è decisamente in HD nativo.unico problema manca la fluidita nelle immagini in movimento, guardate i giocatori mentre si muovono ad esempio..

Indietro
Alto Basso