Discussioni sui canali Rai HD

Chi si è pentito? Chi le segue le chiacchiere in HD?

Ah, già che ci siamo... avete idea del pubblico delle telenovela Legàmi? Ebbene, c'è qualche casalinga che lo guarda in HD? Le casalinghe sanno cos'è l'HD?
La priorità in un servizio pubblico è una telenovela al posto di un evento sportivo in diretta?
Parlo di quelli che scelgono cosa mandare in HD.
Infatti io sono d'accordo con te, perché l'Ufficio Stampa Rai dice che il Tour sarà su Rai HD, ma io pensavo che non andava in HD solo durante la Formula 1 e le partite del Mondiale.
Invece oggi ho avuto la conferma che preferiscono anche le chiacchiere del giorno prima delle semifinali. :mad:

Qui il comunicato dell'Ufficio Stampa della Rai:

Comunicati TV

RAI3: TUTTO IL TOUR DE FRANCE IN ESCLUSIVA CON RAI SPORT

Il grande ciclismo è sempre di casa sulle reti Rai. Da sabato 5 a domenica 27 luglio RaiSport seguirà in diretta e in esclusiva in chiaro tutte le 21 tappe della 101a edizione del Tour de France. Rai 3, Raisport 2 (canale 57 DTT) e Rai Hd (canale 501 DTT) saranno le reti dove seguire tutte le emozioni de "La Grand Boucle". Le telecronache delle corsa saranno affidate a Francesco Pancani, supportato dal commento tecnico di Silvio Martinello e dalle interviste di Alessandra De Stefano. Al termine di ogni tappa spazio ai commenti e alle interviste all'interno della rubrica "Tour Replay" condotta da Andrea De Luca con la presenza in studio di Beppe Conti. In seconda serata dalle 23.00 su Raisport 2 sarà "Tour di sera" a cura di Alessandra De Stefano a raccontare il meglio della giornata attraverso la voce dei protagonisti e le migliori immagini della gara.

Ragazzi allora la tappa da epg sia rai che eurosport doveva finire alle 16e30 , qualche "dipendente" rai non ha visto che ancora la tappa non era arrivata e hanno attuato lo switch..
Ovviamente stiamo parlando di rai ;)
Infatti durante la tappa dicevano che non c'erano salite per far arrivare prima i corridori, dato che poi dovevano trasferirsi in Francia, dove domani riprende la corsa senza pausa.

Invece i corridori se la sono presa comoda e sono arrivati in ritardo sul palinsesto previsto, causando la brusca interruzione su Rai HD :sad:, che non sarebbe avvenuta se i corridori sarebbero arrivati intorno alle 16.30, orario d'arrivo previsto.

Quindi, per come stanno le cose, l'Ufficio Stampa Rai non è credibile e domani niente Tour in HD perché bisogna chiacchierare in alta definizione! :icon_bounce:

Ma dove sono i difensori della Rai? Perché ora non escono allo scoperto?

Chi si è pentito? Chi le segue le chiacchiere in HD?

Ah, già che ci siamo... avete idea del pubblico delle telenovela Legàmi? Ebbene, c'è qualche casalinga che lo guarda in HD? Le casalinghe sanno cos'è l'HD?
La priorità in un servizio pubblico è una telenovela al posto di un evento sportivo in diretta?

Le casalinghe sanno benissimo cos'è l'HD visto che passano molto più tempo di altri davanti la TV. E ne sanno
benissimo apprezzare la qualità di visione.

Le casalinghe sanno benissimo cos'è l'HD visto che passano molto più tempo di altri davanti la TV. E ne sanno
benissimo apprezzare la qualità di visione.
Ne dubito. In ogni caso la Rai dovrebbe fare servizio pubblico.
Si da' il caso che al Tour c'è un italiano che sta portando alto il nome dell'Italia cercando di vincere la più importante corsa ciclistica a tappe. Questo italiano veste la maglia gialla di leader della classifica generale.
Direi che questo evento abbia la precedenza su una telenovela e sulle chiacchiere di un mondiale dove la squadra italiana di calcio non c'è più. Non credi?

Ne dubito. In ogni caso la Rai dovrebbe fare servizio pubblico.
Si da' il caso che al Tour c'è un italiano che sta portando alto il nome dell'Italia cercando di vincere la più importante corsa ciclistica a tappe. Questo italiano veste la maglia gialla di leader della classifica generale.
Direi che questo evento abbia la precedenza su una telenovela e sulle chiacchiere di un mondiale dove la squadra italiana di calcio non c'è più. Non credi?
Concordo in pieno con te!! ;)

Madonna quante polemiche per pochi minuti in sd invece che hd! Dio grazia che c'è il tour free sulla Rai che vista la situazione non è scontato per sempre..

Madonna quante polemiche per pochi minuti in sd invece che hd! Dio grazia che c'è il tour free sulla Rai che vista la situazione non è scontato per sempre..
Io ringrazio la Rai per il Tour free, ma non posso non esimermi dal criticare quando vedo certe cose.
È proprio con ragionamenti come i tuoi che alla Rai si permettono di fare le cose ad minchiam.

Io ringrazio la Rai per il Tour free, ma non posso non esimermi dal criticare quando vedo certe cose.
È proprio con ragionamenti come i tuoi che alla Rai si permettono di fare le cose ad minchiam.
Ad ogni modo non hanno obblighi su Rai hd. Un solo canale scontenterà sempre qualcuno. E poi l'ascolto ce l'hanno in sd. Se uno vuole la perfezione c'è tivusat sempre in hd.

Speriamo mantenga...
Sì, oggi il Tour in HD è durato 3 ore dalle 15 alle 18. ;)

Evidentemente sono servite le critiche di ieri, perché io già temevo che alle 17 avrebbero staccato su Dribbling Mondiale e invece è proseguito il collegamento con il Tour fino alla fine insieme a Rai 3. :)

stavo facendo zapping...
Rai1HD: estate in diretta in HD
rai2HD: Dribbling mondiali in HD
rai3HD/Rai HD: tour de france in HD

wow! fino a pochi mesi fa sembrava impossibile una cosa del genere.

Finalmente la qualita' video veramente buona dei documentari di Superquark ..e in HD nativo!!
mi sto rifacendo gli occhi con il documentario sulla natura selvaggia della Francia

Indietro
Alto Basso