Discussioni sui canali Rai HD

scusate. forse non mi sono spiegato bene. io parlavo solo di oggi. domani è segnalato regolarmente anche su rai HD.

a sto punto mi viene il dubbio che fosse upscalato su TivùSat!
La qualità che ho visto io non solo non era da HD, ma era mille volte inferiore a quella che di solito hanno le fiction di Rai 1 o le riprese da studio dei mondiali.. boh.

Ma no e' impossibile che non fosse hd nativo su tivusat e sul dtt si'.

Io ho anche tivusat con un tv nemmeno eccelso, un hd ready ed era hd superquark. L'ho visto soprattutto sul tv in cucina sul 501 dtt ma anche su tivusat la qualita' era identica.

Anzi come detto in passato da qualche utente esperto nella sezione tivusat il bitrate di rai 1hd tivusat e' anche un pochino superiore a quello del dtt.

Rai HD, quando trasmette Rai 1-2-3, non fa che collegarsi a uno dei tre canali che da quasi un anno sono in onda via satellite. Direi che è impossibile che su una delle due tecnologie fosse upscalato.

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Tour non trasmesso per dare la priorita a linea blu e alla telenovela in HD. Vergogna RAI! Spero che il governo la vendi a un privato perche non si puo andare avanti cosi. Adesso verranno i fanboy a difenderla, spero per la vostra intelligenza che vi paghino per farlo.

è la stessa cosa che dissi io una volta ma qualcuno mi smentì... :eusa_shifty:
perche aveva ragione l emissione è un altra...e il logo viene aggiunto volta per volta, mi ricordo per le paraolimpiadi, la cerimonia di apertura andò su rai3 e raiHD, ad un certo punto prosegui su rai sport, e quando fini il collegamento su rai 3, su rai hd non c e stato nessuno stacco, anzi è rimasto il logo rai3HD, per ancora qualche minuto e poi lo cambiarono con quello di raisport, ripeto senza nessuno stacco...

Allora può essere, anche se non è da escludere che venga fatto così solo quando si tratta di ritrasmettere un feed esterno. Se hanno un film o un programma registrato?

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

perche aveva ragione l emissione è un altra...e il logo viene aggiunto volta per volta, mi ricordo per le paraolimpiadi, la cerimonia di apertura andò su rai3 e raiHD, ad un certo punto prosegui su rai sport, e quando fini il collegamento su rai 3, su rai hd non c e stato nessuno stacco, anzi è rimasto il logo rai3HD, per ancora qualche minuto e poi lo cambiarono con quello di raisport, ripeto senza nessuno stacco...

E sul Rai 3 HD visibile su Tivusat cosa successe?
Per quell'occasione cmq poi venne trasmesso Rai Sport 2, quindi quello forse era un caso particolare ;)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso