Discussioni sui canali Rai HD

Il WiFi diciamo che a confronto dei dati in 3G/H+ il WiFi è più stabile nella velocità Download/Upload mentre in 3G/H+ la velocità è variabile e quindi la qualità è scarsa anche alla poca connessione Download/Upload :)
 
Mediaset ha un vantaggio. Che prima di passare al DVB-T, il Mediaset 3 era in DVB-H e quindi hanno solo convertito. Mentre la Rai deve partire da zero ;)
 
Mediaset ha un vantaggio. Che prima di passare al DVB-T, il Mediaset 3 era in DVB-H e quindi hanno solo convertito. Mentre la Rai deve partire da zero ;)

Questo vale fino ad un certo punto. Il Mediaset3 DVB-H aveva un numero minore di postazioni rispetto all'attuale Mediaset3 DVB-T... e quindi in molte postazioni c'è stata una nuova attivazione a tutti gli effetti (con tanto di trafila burocratica per ottenere tutti i nulla osta e permessi). In Rai invece si continua a dormire sogni tranquilli sul mux5... ma soprattutto sul mux4 (senza contare anche i mux 2-3)... ;)
 
La Rai potrebbe partire anche adesso con le attivazioni. Potrebbe iniziare ad accendere quei 11 impianti segnati sul sito AGCOM
 
Si potrebbe considerare anche questo. Però c'è da considerare anche che Mediaset ha diverse esigenze commerciali (così come TIMB o Rete A) e una pay-tv... quindi direi che molti spostamenti sono normali. L'unica cosa che si potrebbe fare è cercare di livellare quanto più possibile la copertura dei vari mux così da ridurre il disagio per l'utenza finale... ;)
 
Mi auguro che anche quello delle 23.30 sarà in nativo :laughing7:
Comunque, dopo che hanno staccato dal Tg1, hanno mandato il solito cartello Rai HD con scritto di Avengers in HD alle 21.10 e in 3D alle 24 ;)
Cartello che però è durato tipo 15 secondi :lol:
 
Visto che non sono riuscito a trovare risposte in merito qualcuno sa quando verrà attivato il mux 5 rai anche in veneto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso