Discussioni sui canali Rai HD

su Rai2 HD (almeno su Tivusat...sul DTT non saprei, visto che non lo ricevo tramite tale piattaforma) è sempre in HD...;)
Beh.. se era in HD su RAI2 HD, allora lo era anche su RAIHD, visto che è da oggi pomeriggio che RAI HD trasmette RAI2, però ero dubbioso se fosse effettivamente HD o upscalato
Ho un Samsung TV 200hertz ,f1 su RaiDue è fullhd è vero?
Windows Phone 8S by HTC
La F1 è HD su RAIHD

Scusate ho sbagliato a scrivere,volevo dire rai HD. Comunque,full HD e HD nativo solo le stesse cose???
Windows Phone 8S by HTC

Full HD è alta definizione ad un risoluzione più alta (quasi mai usata); per HDNative si intende vero HD, immagini in HD e non immagini normali migliorati perché trasmessi in un canale con maggior bitrate

Full HD è un'etichetta (commerciale in realtà) che indica la risoluzione 1080i/p

HD Nativo è un espressione per indicare che quel contenuto è trasmesso in HD vero, cioè è stato prodotto almeno (come minimo insomma) a 720p.
HD upscalato è un espressione per indicare che quel contenuto è stato prodotto o lavorato ad una risoluzione minore di 720p, ma che viene trasmesso in un canale HD, che quindi "riscala" il contenuto ingrandendolo a 1280x720 oppure 1920x1080 come nel caso delle emittenti italiane;
tuttavia upscalato può anche essere utilizzato per indicare che un contenuto originariamente prodotto in 720p viene "gonfiato" a 1080, ma non è il caso delle nostre emittenti...

A proposito, dopo "Men in Black 3" su Rai 2 e Rai HD c'è il film "Il mondo dei replicanti" che non ho trovato nelle varie guide tv.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

A proposito, dopo "Men in Black 3" su Rai 2 e Rai HD c'è il film "Il mondo dei replicanti" che non ho trovato nelle varie guide tv.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Non l'hai trovato perche' hanno variato il palinsesto solo il giorno prima ;)

Qualcuno ha visto men in black 3 in HD? Com'era?

Buono, però non capisco perchè neanche nei film la Rai attivi il Dolby 5.1, cioè in realtà è già attivato, trasmette in 5.1 canali ma in realtà si sente solo dai due anteriori. Ma essendoci già una codifica in 5.1 la Rai avrebbe un motivo in più per trasmettere in film in 5.1 reale, cioè non hanno proprio scusanti!

Buono, però non capisco perchè neanche nei film la Rai attivi il Dolby 5.1, cioè in realtà è già attivato, trasmette in 5.1 canali ma in realtà si sente solo dai due anteriori. Ma essendoci già una codifica in 5.1 la Rai avrebbe un motivo in più per trasmettere in film in 5.1 reale, cioè non hanno proprio scusanti!
Io lo sto dicendo da diverso tempo,quando un bel 5.1???:eusa_think:

Indietro
Alto Basso