Discussioni sui canali Rai HD

ho appena acceso la televisione ho messo sul 502 e sorpresa la Domenica Sportiva in hd nativo WooW, essendo uno dei pochi a predere questo canale con il dtt ero venuto a segnalarlo ma sono in ritardo perchè era stato gia segnalato :D ... comunque buon hd da studio.. i filmati invece come al solito sono upscale..

edit : come non detto sembra che l'omino dell'hd sia andato già a dormire non è più in hd nativo :eusa_wall:

Ieri sera ho visto per qualche minuto il film " The Impossible " su Rai HD , mi è sembrato di ottima qualità, finalmente stanno trasmettendo dei film in HD...

Ottimo per Party People Ibiza, in questi giorni recupererò tutta la prima stagione su Rai Replay piacendomi il genere musicale. Lo scorso anno il programma era stato un po' criticato per il fatto di trattare musica troppo commerciale, quest'anno sembrano aver cambiato rotta.

Piccolo OT: Sul canale YouTube RAI finalmente iniziano a vedersi i primi promo in HD (mi pare 1080). Sembrano coincidere proprio con il cambio di grafica tra l'altro

Scusate ragazzi mi sapete dire come sarà la nuova composizione dei Multiplex Rai? Ho visto che su alcuni canali (RAI STORIA, RAI SCUOLA, RAI 5) c'è il messaggio che dice che dal 14 settembre per vederli bisognerà risintonizzare il che vuol dire che cambieranno frequenza.

Cambiano il MUX2 e il MUX4:

MUX2 (UHF 30):
23 - Rai 5
28 - TV 2000
54 - Rai Storia
57 - Rai Sport 1
58 - Rai Sport 2
Rai GrParlamento
Rai Isoradio
Rai Radio 4 Light
Rai Radio 5 Classica

MUX4 (UHF 40):
146 - Rai Scuola
501 - Rai HD
557 - RaiSport 1 HD

Ultima modifica:
Ot
Sul sat Rai 2 e 3 HD si dividono 10 mega totali in Vbr senza che si gridi allo scandalo della scarsa qualità . Qui il bitrate da dividere sarà maggiore quindi inizierei eventualmente a parlare solo dopo del 14.

Ot
Sul sat Rai 2 e 3 HD si dividono 10 mega totali in Vbr senza che si gridi allo scandalo della scarsa qualità . Qui il bitrate da dividere sarà maggiore quindi inizierei eventualmente a parlare solo dopo del 14.

Non mi sembra sia così... ;) Se ne dividono di più... Giusto pochi giorni fa è stato aggiornato il thread dei dati ;)

Dall'ultima verifica effettuata da me avevo "contabilizzato" 10-11 sommando i canali nello stesso istante, ma non é questo il punto , la perdita di qualità se ci sarà , sarà minima visto che avranno circa 15 mbit da spartirsi sul mux 4.

Edit

Confermo il dato , Rai3 HD sat ha anche punte inferiori a 1Mega mentre Rai2 HD é a 8.9

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso