Discussioni sui canali Rai HD

Perchè il vecchio cda Rai ( con dentro uomini della concorrenza) non ha ritenuto l'emissione HD una priorità. Parrebbe che Campo dall'Orto abbia una visione tecnica più all'avanguardia, parrebbe...

Sent from my iPhone using Tapatalkete

Beh la storia della tv pubblica ne è piena di manager messi dagli amici del governo e della concorrenza purtroppo...quello che mi chiedo è: per essere inseriti gli altri 2 canali generalisti in HD, bisogna solamente sperare nell'ampliamento della copertura del Mux 5? Ammesso che avverrà mai.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

No su Rai HD no ma su Rai 3 HD si ;)

Ora su Rai 3 HD tutto ciò che è in HD và in HD comprese grafiche e non... ;) Ma per ora apparte la pubblicità del meteo3 e il bumper dell'audiodescrizione su sfondo blu che sono in HD Nativo, tutto il resto (mi riferisco a grafiche, promo e bumper) è ancora in upscale. Ciò significa che non sono prodotti in HD (come invece avviene su Rai 4 HD... per i promo).

Comunque in questo momento c'è sempre Geo. Invece le altre volte mi sembrava che subito dopo il processo alla tappa switchavano su Rai 1. Magari è la volta buona che possiamo rivedere il TG3 in nativo anche noi "poveri terrestri".

Comunque in questo momento c'è sempre Geo. Invece le altre volte mi sembrava che subito dopo il processo alla tappa switchavano su Rai 1. Magari è la volta buona che possiamo rivedere il TG3 in nativo anche noi "poveri terrestri".
Scusa, ma vuoi mettere il Tg3 in Hd nativo con L'eredita in uno stupendo upscale? :D

Scusa, ma vuoi mettere il Tg3 in Hd nativo con L'eredita in uno stupendo upscale? :D

Ahahahah hai ragione

Sì ho visto.. Credo che almeno fino alla fine del giro d'Italia il TG3 Lis e il TG3 delle 19 andranno sempre su Rai HD in nativo. Potrebbero fare lo stesso anche per edizione delle 14:20.. Ah già, devono mandare Colors in uno stupendo upscale. Vero vildon82? 😂

Oggi non sono riuscito a vedere quando switchano da rai1 a rai3. In ogni caso colors non va tutto su rai hd, visto che finisce tipo alle 15:15 mentre alle 14:50 c'è già rai3...

Però c'è tgr leonardo che è in uno stupendo upscale fatto a "righette", manco fosse affetto da artefatti da deinterlacciamento compulsivi. Una cosa davvero raccapricciante xD

Oggi hanno switchato su rai3 alle 15:15, al termine di "colors", col giro che stava già iniziando.
Quindi, come sospettavo, l'orario dello switch varia da un giorno all'altro, a seconda di cosa pensano alla Rai -.-

Tra l'altro vorrei far notare che in questo momento l'intero mux 4 viene usato per trasmettere due volte lo stesso programma. Che spreco. Se rai hd e rai sport 1 hd fossero su mux diversi almeno avrebbe senso questa cosa per compensare mancanze di copertura.
Potrebbero dare la maggioranza del bit rate disponibile a uno solo dei due canali per la massima qualità, invece che trasmettere due canali che ogni tanto squadrettano.

Ultima modifica:
Se la memoria non mi inganna, lo scorso inverno ci fu una partita di Coppa Italia con un HD davvero pessimo.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso