Discussioni sui canali Rai HD

Di solito nel 5.1 il parlato è solo sul canale centrale mentre gli altri servono per ascoltare gli effetti sonori e le musiche.

Confermo anch'io continue micro-interruzioni sull'audio Dolby su RAI HD digitale terrestre.
Ieri sera sia durante la partita GER-UKR che durante la F1 ho dovuto tornare alla traccia MPEG.

quando ci sono ... durante la partita erano quasi assenti ! ;)

Io a dire la verità ho sentito gli spalti abbastanza bene a volte anche il rumore del calcio al pallone. Per il fatto che si sentiva male per via del continuo saltare dell'audio concordo con te. :)

Pure stasera in Belgio-Italia l'audio dobly su Rai 1 Hd saltava a volte e si abbassava improvvisamente per qualche secondo.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Anche durante la partita dell'Italia ho dovuto rinunciare all'audio dolby in 5.1 (sganci e parole mozzate ogni pochi secondi ad intervalli variabili) e tornare sullo stereo MPEG.
Peraltro anche sulla traccia stereo MPEG qualche sgancio quà e là.
Se, come sembra, il problema è generalizzato e perdura da giorni, mi domando cosa stiano aspettando a porre rimedio...

La parte video l'ho trovata abbastanza buona e ben definita, in linea con i giorni scorsi...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Ora durante il Tg1 c'è? Aspetta che finisca e vedi se ritorna... :eusa_think:
Comunque su Rai 1 HD (SAT) manca sempre al mattino durante Unomattina... ;)

Probabilmente impostano qualcosa di sbagliato e con le edizione brevi del Tg1 il tutto và in tilt.

Però la cosa "curiosa" è che allora Rai HD e Rai 1 HD sono comunque collegati... Ormai chi ci capisce più...

Ultima modifica:
Vediamo poi finito uno mattina come si comporta, ma da come stai dicendo sembra esserci la stessa versione che c'è su TivùSat. Almeno per ora... :icon_rolleyes:

Quindi su Rai 1 HD (sat) durante 1 mattina il logo va via; come sta succedendo adesso su Rai HD (bene) ma non su Rai 1 sd

Una curiosità, quali sono i programmi in nativo che vanno in onda su Rai 1 HD su Tivusat?

Indietro
Alto Basso