Ah ecco... Tutto nella norma allora 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il bitrate è calato leggermente, ma nessun calo esagerato, sono sempre 9mbit contro 10 o 11 non ricordo bene.Molti di voi hanno piu' conoscenze tecniche di me e forse ne avete gia' parlato. Ma secondo voi la qualita' dell'immagine di rai hd e' peggiorata dopo l'accensione di rai sport 1 hd? Se si e' dovuto ad una minore banda disponibile?
Il bitrate è calato leggermente, ma nessun calo esagerato, sono sempre 9mbit contro 10 o 11 non ricordo bene.
Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk
Io non l'ho notato, del resto il calo di bitrate non può produrre differenze simili, più probabile che sia la sorgente video del singolo contenuto a variare, dovresti fare una prova di visione con lo stesso identico contenuto.Però la qualità dell'immagine è pessima rispetto all'era pre-Rai Sport 1 HD. Anche durante le partite ci sono molti squadrettamenti e l'immagine è tutt'altro che nitida.
Peccato perché prima la qualità di Rai HD era eccellente...
Ad esempio io continuo a trovare meglio l'HD di Rai 4 HD, che a pari bitrate, o anche inferiore o superiore (visto che è in VBR) noto un maggiore dettagli nelle immagini cosa che non ha Rai HD / Rai 1 HD.
Tra l'altro penso sia proprio qualche impostazione, perchè ad esempio su Rai 4 HD si nota spesso della "grana" nelle immagini, cosa che invece non ho ancora notato su Rai Movie HD e Rai Premium HD. Cosa magari anche casuale eh e magari su certi contenuti c'è. Però mi sembra che Rai 4 HD sia impostato in modo diverso mentre gli altri HD sono più soft...![]()
Anche io ho notato un ottimo HD durante Affari Tuoi, del tutto inutile tra l'altro...Per quel che mi ricordo l'hd di prima era migliore di adesso. L'unica cosa che ho apprezzato finora era l'hd di Affari Tuoi, per il resto secondo me si vede peggio.