Discussioni sui canali Rai HD

La pubblicità meglio? Ma se la pubblicità è in upscale... come si fa a vedere meglio?
certo..si vedeva meglio l'upscalato che le immagini in diretta ...parlo almeno di pulizia immagine
certo se parliamo di dettaglio ..stravinceva la diretta come è ovvio..

(parlo sempre di satellite)

in questi giorni mi sto facendo un giro sui vari canali sulla fascia di Clarke che trasmettono le partite in HD .. e in termini di qualita quella della Rai è una delle peggiori

e che poi mi sembra che non sono l'unico a dire che la qualita' non è un gran che..

Ultima modifica:
Ma le qualifiche andranno in SD ? (c'è Berlgio-Irlanda) :eusa_think:
Perchè non sfruttano Rai Sport 1 HD per le qualifiche... mah

Ed è proprio nei casi come oggi che si sente la mancanza di tre canali generalisti in HD sul DTT...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

La qualità di Belgio-Irlanda è pessima su tutti i canali mi sembra...

Direi che le riprese delle partite delle 3 in generale soffrono parecchio delle condizioni di luce non omogenea sul campo.
Comunque si, oggi fa pena su tutti i canali

Sent from my iPhone using Tapatalkete

Ad esempio io continuo a trovare meglio l'HD di Rai 4 HD, che a pari bitrate, o anche inferiore o superiore (visto che è in VBR) noto un maggiore dettagli nelle immagini cosa che non ha Rai HD / Rai 1 HD.

Tra l'altro penso sia proprio qualche impostazione, perchè ad esempio su Rai 4 HD si nota spesso della "grana" nelle immagini, cosa che invece non ho ancora notato su Rai Movie HD e Rai Premium HD. Cosa magari anche casuale eh e magari su certi contenuti c'è. Però mi sembra che Rai 4 HD sia impostato in modo diverso mentre gli altri HD sono più soft... :eusa_think:

Io l'HD di Rai 4 lo trovo, molte volte, migliore di quello di Sky... Mi piacerebbe esprimermi anche sulla qualità di quello del DTT ma in HD, su quella piattaforma, vedo solo squadrettamenti. Ieri la partita dell'Italia l'ho vista al bar con amici in SD che faceva piangere:sad: ma penso (spero) fosse anche la scarsa qualità del TV...

Ma possibile che è così difficile sistemare l'audio dolby del canale? Sentirlo a singhiozzo è inaccetabile. Già lo mettono solo in occasioni particolari, come adesso per le partite degli Europei di Calcio, ma almeno si sentisse come dovrebbe.

:lol: Almeno su Rai 2 HD è andato in Nativo (miracolo) :D visto che lo speciale europei alle 13.30 và sempre in onda in upscale...
Quindi stasera su Rai HD speciale porta a porta in upscale (tra l'altro orrendo)... o trasmetteranno la partita?

Indietro
Alto Basso