Discussioni sui canali Rai HD

Che caos stanno facendo... Accendessero almeno Rai 2 HD, che mi sembra abbia più programmi in HD, senza aspettare il Mux 5! :D
Basterebbe togliere un po' di bitrate ai canali del Mux 1 (magari con encoder più performanti) e piazzare Rai 5 sul Mux 1. Poi chiudendo Rai Sport 2 si potrebbe mettere Rai 2 HD sul Mux 2, privato anche di Rai 5.

Sono appena arrivato a casa, e posso confermare che sul 502 è tornata la visione di Rai Due HD con rispettivo id corretto ed epg corretta :D.. Ufficiale è tornato il tecnico dalle ferie :laughing7:

Bene mica tanto, ti rispondo qui alla tua domanda:
"Perchè? Cos'ha che non và? Ma forse è meglio parlarne nel thread di Rai HD visto che esiste apposta "

Avranno pure rinominato il canale ma l'audio non l'hanno sistemato.
Il problema è che c'è solo la traccia dolby e a differenza di quando c'erano le olimpiadi si sentono solo le casse laterali, una più forte dell'altra a volume esagerato. Questo con collegamento HT. Era già successo un'altra volta ma poi avevano sustemato. A tuttora il problema persiste. Chiedo cortesemente a Ercolino o Satred di intercedere con la Rai per cercare di risolvere. Grazie.

Infatt,i fosse realmente 5.1 non ci sarebbero problemi ma visto che è farlocco è qualcosa di inascoltabile. :crybaby2:

Mi pare di sì. Ma nelle scene con "più movimento" in studio noto qualche imperfezione...

Alla faccia delle imperfezioni :5eek:
Appena c'era qualche faro un po' più sparato, squadrettamenti a non finire... Immagino cosa succederà con programmi come Tale e quale dove i giochi di luce sono continui...

Penso che il problema dipenda dal fatto che sulla banda non hanno ancora fatto modifiche e i due canali sono in VBR e Rai Sport 1 HD richiede più banda e Rai HD è spesso sui 6 Mbps... Dovrebbero far tornare tutto come prima delle olimpiadi, ma forse aspettano che finiscano le paralimpiadi ;)

Indietro
Alto Basso