Discussioni sui canali Rai HD

Penso che il problema dipenda dal fatto che sulla banda non hanno ancora fatto modifiche e i due canali sono in VBR e Rai Sport 1 HD richiede più banda e Rai HD è spesso sui 6 Mbps... Dovrebbero far tornare tutto come prima delle olimpiadi, ma forse aspettano che finiscano le paralimpiadi ;)

Speriamo... La qualità di Rai HD peggiora di mese in mese :(

niente, sul dtt nonostante rammendi ,canali olimpici a scadenza,simulcast ecc.. evvai di proverbiale coperta corta. Il giuoco a quiz preserale sul 501, beach soccer sul 557 seguito da una tappa-replica del Tour e clamorosamente Italia-Serbia qualificazioni europee della nazionale di calcio under 21 in sd su raidue. Credo che anche avendo per ipotesi utopistica 5 canali hd a disposizione riuscirebbero a non utilizzarli in maniera consona al contenuto e relativo utilizzo piu'mirato rispetto all' avvenimento ,a mio avviso non bisogna piu' limitarsi al problema spazio come comoda giustificazione. ormai trovo che sia questione di mentalita' incorreggibile e totalmente chiusa alla naturale evoluzione tecnica dell' offerta tenuta il piu'possibile a basso profilo

niente, sul dtt nonostante rammendi ,canali olimpici a scadenza,simulcast ecc.. evvai di proverbiale coperta corta. Il giuoco a quiz preserale sul 501, beach soccer sul 557 seguito da una tappa-replica del Tour e clamorosamente Italia-Serbia qualificazioni europee della nazionale di calcio under 21 in sd su raidue. Credo che anche avendo per ipotesi utopistica 5 canali hd a disposizione riuscirebbero a non utilizzarli in maniera consona al contenuto e relativo utilizzo piu'mirato rispetto all' avvenimento ,a mio avviso non bisogna piu' limitarsi al problema spazio come comoda giustificazione. ormai trovo che sia questione di mentalita' incorreggibile e totalmente chiusa alla naturale evoluzione tecnica dell' offerta tenuta il piu'possibile a basso profilo
Quoto in toto

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Anche io quoto, sono solo capaci di riempirsi la bocca di belle parole ai meeting ma poi di fatto la situazione rimane deludente.

Oggi qualità penosa su Rai HD durante il gran premio. Anche su Sky la qualità non era eccelsa, però su Rai HD (versione DTT per lo meno) era inguardabile !! :crybaby2:
Tanto vale allora mettere Rai 1 SD

Mi è stato detto che si è sacrificato l'audio in favore del video ma a quanto pare i risultati sono pessimi.

Questo perchè i canali Rai HD e Rai Sport 1 HD sono stati messi in VBR. Se Rai Sport 1 HD è sui 10/11 Mbps, Rai HD sarà sui 6/7 Mbps... C'è poco da fare... Vediamo se finite le paralimpiadi tornerà tutto come prima ;)

Si, sono tutti nello studio di unomattina giusto? Quindi se unomattina è in upscalem anche gli altri due lo sono?
Vediamo con la prova del cuoco, e con verdetto finale oggi :icon_rolleyes:

Il problema dello studio di uno mattina è che lavora tutto l'anno. Finisce la trasmissione invernale e comincia subito quella estiva. Finisce quella estiva e comincia subito quella invernale. Con dei ritmi così quando fai i lavori per il passaggio all'HD? Mai!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso