Discussioni sui canali Rai HD

Devo dire, vedendo il filmato postato su Youtube, che Rai HD ieri aveva una qualità veramente eccelsa. Beato chi può riceverlo e potrà seguire anche i Mondiali in HD. Io per fortuna ieri ho potuto compensare la mancanza di Rai HD seguendo la partita su Premium Calcio HD e anche li la qualità era veramente eccelsa.

Per Attivazione mux 4 camaldoli

Vogliamo il mux 4 ai camaldoli. Dai chiamiamo l'800111555 ragazzi non staccate subito, dopo 8 o 10 minuti rispondono, però un pò di pazienza, dai per far attivare il mux 4 anche 20 minuti aspetterei in attesa. ragazzi dobbiamo bombardare l'800111555 da telefono fisso e anche la mail raiway@rai.it , dobbiamo anche a questa mail rai la segnalazione, dicendo che vogliamo il mux 4 a camaldoli. Non vi dimenticate ragazzi. Ognuno in una settimana deve farlo più volte. Fra poco i mondiali in hd.. Dai..

cica93 ha scritto:
Vogliamo il mux 4 ai camaldoli. Dai chiamiamo l'800111555 ragazzi non staccate subito, dopo 8 o 10 minuti rispondono, però un pò di pazienza, dai per far attivare il mux 4 anche 20 minuti aspetterei in attesa. ragazzi dobbiamo bombardare l'800111555 da telefono fisso e anche la mail raiway@rai.it , dobbiamo anche a questa mail rai la segnalazione, dicendo che vogliamo il mux 4 a camaldoli. Non vi dimenticate ragazzi. Ognuno in una settimana deve farlo più volte. Fra poco i mondiali in hd.. Dai..

Vi auguro di spuntarla

cica93 ha scritto:
Mi farebbe comodo anche a me il mux 4 dai Camaldoli......soprattutto se non dovessero attivarlo entro inizio giugno da Monte Montone......se almeno lo attivassero dai Camaldoli, punterei l'antenna da interni verso sud-ovest e penso che qualcosa riuscirei a prenderlo.......già se lo faccio ora, sul 40 ho potenza 70%, ma qualità 0 a causa della schermatura del Monte Somma che copre il Faito.....invece i Camaldoli non hanno il Monte Somma che li copre e perciò potrei riuscire a prendere un eventuale mux 4!! ;) ;)

Sinceramente ancora non ho capito perchè dai Camaldoli hanno attivato solo 3 mux...qui a Caserta 3 frequenze c'erano prima dello switch-off e 3 mux ci sono ora....quindi stesso numero di frequenze........dai Camaldoli invece mi sembra che c'erano 4 frequenze come dal Faito....non capisco perchè non abbiano attivato il mux 4...

Alex B ha scritto:
Ma solo io ho notato nelle inquadrature prolungate sul terreno di gioco una sorta di "grana", tipo righe orizzontali in trasparenza ?
No no, anche io... E' meglio che rimettono il nome rai TEST hd. Perchè una partita senza scoreboard nel 2010 (dopo la conferenza dgtvi dove si diceva che ci sarebbe stato il 16/9 in molte trasmissioni, e a oggi trasmettono in 4/3 anche i film registrati in 16/9) è una vergona...:crybaby2:

Non so quanto possa interessare ma ieri sera la visione della partita sulla RAI in SD era a dir poco squallida... squadrettamenti ed effetti scia a iosa... veniva voglia di cambiar canale nonostante l'interesse per il match. Tutto questo in Campania e precisamente a Salerno dove ad oggi non abbiamo il piacere di ricevere il fantomatico MUX 4 nonostante lo switch off di dicembre... grazie RAI!!!!!!!!!!

A Milano in sd direi che non ci sono stati problemi. Piuttosto ( vado contro corrente ) non ho notato questa gran differenza tra hd e sd.

barazuti ha scritto:
A Milano in sd direi che non ci sono stati problemi. Piuttosto ( vado contro corrente ) non ho notato questa gran differenza tra hd e sd.

Io posso confrontare la rai in sd (versione digitale, dal penice) con la rai hd in streaming e devo dire che la differenza c'era; peccato per il ritardo di 2 minuti abbondanti che m'ha fatto optare per la versione più squallida.

Altrimenti non potevo andare a fare carosello..

"I campioni dell'europa siamo noi, siamo noi, siamo noi.."

Ho letto un sacco dei vostri post , ma sono veramente tanti , non sono riuscito a vedere se avete discusso sul fatto che si può vedere rai1 hd sul satellite con regolare scheda tivùsat e se c'è un decoder sat della tivùsat in hd .

robmax ha scritto:
Ho letto un sacco dei vostri post , ma sono veramente tanti , non sono riuscito a vedere se avete discusso sul fatto che si può vedere rai1 hd sul satellite con regolare scheda tivùsat e se c'è un decoder sat della tivùsat in hd .

Riguardo a Rai HD su tivusat ,trovi la discussione in evidenza nella sezione Tivùsat.

Al momento non ci sono decoder tivusat HD ,ma in settimana arriva nei negozi la Cam ufficiale tivusat per poter vedere i canali HD su Tivusat

Vai nella sezione tivusat ,trovi tutto li ;)

Guarda nella sezione tivù sat del forum. Ci sono discussioni proprio su questo...Comunque decoder HD tivùsat al momento non ci sono. Ercolino ha scritto che ci avviserà quando saranno disponibili...

do anche io il mio contributo: con decoder HD sky e la digital key:

qualità video + bella Rai HD, ma audio meglio sky (ho il dolby) e soprattutto COMMENTO non paragonabile

barazuti ha scritto:
Piuttosto ( vado contro corrente ) non ho notato questa gran differenza tra hd e sd.

Mi sa che non ci vedi bene oppure non hai una buona TV.
Avendo avuto la possibilità di fare un paragone posso dire che la differenza fra la RAI SD e la RAI HD durante la finale della Champions era la stessa fra una vecchia Fiat 500 ed un Ferrari 458 :icon_cool:

BrigataNapoli4 ha scritto:
Ragazzi ma secondo voi le partite dei mondiali di calcio che la RAI trasmettrà in HD avranno lo scoreboard???

SI ! perke il feed che arrivera alla rai per i mondiali comprende gia lo scoreboard .

_Ares_ ha scritto:
Non so quanto possa interessare ma ieri sera la visione della partita sulla RAI in SD era a dir poco squallida... squadrettamenti ed effetti scia a iosa... veniva voglia di cambiar canale nonostante l'interesse per il match. Tutto questo in Campania e precisamente a Salerno dove ad oggi non abbiamo il piacere di ricevere il fantomatico MUX 4 nonostante lo switch off di dicembre... grazie RAI!!!!!!!!!!

Speriamo che con lo switch off definitivo si va tutti verso l'HD nativo!:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso