Discussioni sui canali Rai HD

OT: Ho letto qualche post fa della "grana" vista su NCIS su Rai 2 HD, quella "grana" si chiama rumore di immagine /OT

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È quello che avevo ipotizzato io. Ma comunque ho capito che è difficile riuscire capire cosa avviene realmente :D
Quando al posto di una filiera di produzione omogenea hai un patchwork di tecnologie che vanno dal 1912 al 2016 ed ottantanove modi diversi di produrre... E voglio ridere quando riapriranno i Dear, lol.

Mi intriga di piu', comunque, l'altro programma che citava ALE89... mhm. Da indagare :-D

Ultima modifica:
Cavolo che strano Linea Notte in HD! Finalmente, sembra un altro mondo!
Io l'ho visto anche la sera prima e c'era il logo Rai 3 HD, mentre questa notte (se hai notato anche tu) mancava totalmente il logo Rai 3 HD. :5eek:
Non è che mi dispiacesse la mancanza del logo, anzi sarebbe bello se non ci fosse quel logo troppo grande e spostato in alto a sinistra. :sad:

Infatti su Raisport 1 HD continua con il logo in alto a destra ed è molto meglio. ;)
Spero che continui così perchè durante le partite lo score è sempre in alto a sinistra.

Stasera su Rai 3 HD il telegiornale regionale del Lazio. Che strano vederlo pure qui in Sardegna.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Non è strano perchè il telegiornale regionale del Lazio si vede in tutta Italia su Rai 3 HD. ;)
E nelle prossime settimane vedrai su Rai 3 HD anche il tg regionale della Lombardia, della Campania e del Piemonte per una settimana ciascuno. :icon_cool:

Non è strano perchè il telegiornale regionale del Lazio si vede in tutta Italia su Rai 3 HD. ;)
E nelle prossime settimane vedrai su Rai 3 HD anche il tg regionale della Lombardia, della Campania e del Piemonte per una settimana ciascuno. :icon_cool:
Per me è strano, non avendolo mai visto prima, e non essendo la Sardegna confinante con altre regioni.

Io l'ho visto anche la sera prima e c'era il logo Rai 3 HD, mentre questa notte (se hai notato anche tu) mancava totalmente il logo Rai 3 HD. :5eek:
Non è che mi dispiacesse la mancanza del logo, anzi sarebbe bello se non ci fosse quel logo troppo grande e spostato in alto a sinistra. :sad:

Si ho notato anch'io che mancava, ma mi è venuto il dubbio che mancasse sempre con Linea Notte... :eusa_think:

Volevo vederlo anche la sera prima ma sono crollato... :lol:

Per me è strano, non avendolo mai visto prima, e non essendo la Sardegna confinante con altre regioni.

Questo succede perchè Rai 3 HD si comporta come Rai 3 SD sul satellite.
Infatti io avevo già visto i telegiornali di Lazio, Lombardia, Campania e Piemonte sul 103 di Sky che è Rai 3 SD. :icon_cool:
Comunque ora dopo il primo momento di stranezza per te, diventerà abituale se continuerai a guardare i tg regionali su Rai 3 HD perchè, come ti ho già detto, vedrai anche i tg regionali di Lombardia, Campania e Piemonte. :)

Io continuo a preferire l'informazione da altre regioni perchè mi fa conoscere realtà locali che non avrei mai conosciuto sui canali nazionali. ;)

Vedo il TG3 alle 14.20 e oggi rispetto a ieri e a lunedì mi sembrava aumentata la nitidezza della telecamera che riprende il giornalista frontalmente. Possibile oppure ho le traveggole? :laughing7:

Non ci avevo pensato che il canale Rai HD, vecchia conoscenza anche su Tivùsat :D, praticamente da qualche giorno non esiste più.
Sul dtt poteva tornare in quelle rare occasioni che venivano trasmessi contenuti in nativo per esempio da Rai 5.

Non ci avevo pensato che il canale Rai HD, vecchia conoscenza anche su Tivùsat :D, praticamente da qualche giorno non esiste più.
Sul dtt poteva tornare in quelle rare occasioni che venivano trasmessi contenuti in nativo per esempio da Rai 5.

Quale evento di Rai 5 va in onda in HD? Mi viene in mente solo la Prima della Scala che quest'anno sarà trasmessa da Rai 1.

Non è che se ci facessero vedere qualche documentario in HD ci offendiamo, non deve essere solo "L'Evento".

Non è che se ci facessero vedere qualche documentario in HD ci offendiamo, non deve essere solo "L'Evento".
Su Rai 3 HD è un vero peccato che Geo non è in nativo.
Su Rai1-2 HD diversi documentari e programmi simili, sono in nativo.
I documentari di Rai 5 sono quasi tutti in nativo ma Rai 5 HD è solo su Tivùsat.
Alla fine Tivùsat torna utile non solo per colmare le lacune di ricezione del dtt, ma propone più canali HD e nativo.

Su Rai 3 HD è un vero peccato che Geo non è in nativo.
Su Rai1-2 HD diversi documentari e programmi simili, sono in nativo.
I documentari di Rai 5 sono quasi tutti in nativo ma Rai 5 HD è solo su Tivùsat.
Alla fine Tivùsat torna utile non solo per colmare le lacune di ricezione del dtt, ma propone più canali HD e nativo.

Per quanti riguarda i canali Rai si, ma per quanto riguarda Mediaset no, dato che i Mediaset HD sono solo sul DTT. Quindi se uno volesse l'offerta completa è comunque costretto ad avere entrambe le piattaforme...

Indietro
Alto Basso