Ma ieri sera Dumbo era in HD? Mi sono dimenticato di verificare 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A fine annoÈ un problema noto alla Rai e che non è ancora stato risolto... Aspettano i nuovi encoder![]()
Capisco il tuo discorso e sono anche d'accordo, ma io intendevo nella visualizzazione dei film: da 24 o 25 fotogrammi veri e propri agli stessi visti a 50i la differenza è sottile. Bisogna farci l'occhio.Beh... Sottile... C'e' "solo" il doppio dei dati.
Infatti nei film i movimenti sono sempre molto lenti e comunque ridotti al minimo.i 24fps (e il televisivo 23.976) sono faticosi a lungo andare
Ahh scusa non avevo capito.Credo che in questo caso parlasse dell'adattamento audio da 24 a 25 FPS. Adattamenti che danno una voce troppo altisonante
Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk
Sì, esatto. Da 1080i a 1080p la differenza è abbastanza sottile
nessuno commenta il nuovo programma rai girato in 4K che c'è stato ieri sera?
io ho visto un paio di minuti e mi è sembrato leggermente migliore di "stanotte a firenze", che era tutto a quadretti (presumibilmente per un errato ridimensionamento delle immagini da 4k ad HD). però anche questa volta non hanno cercato di mettere in risalto i dettagli, per esempio con le luci. è tutto molto naturale ma il 4k è un po' sprecato.
nessuno commenta il nuovo programma rai girato in 4K che c'è stato ieri sera?![]()