Discussioni sui canali Rai HD

Per quanto riguarda Rai 1 HD devo dire che ieri sera con Sanremo la visione è migliorata rispetto la prima serata. Si vedeva molto meglio e ho trovato l'audio 5.1 più che buono. Solo un appunto devo fare, in tarda serata ci sono stati alcuni artefatti e sganci di segnale che avevo notato quella volta quando è successo l'overflow.

Il bitrate era sempre a 6,80 Mbps?

Per quanto riguarda Rai 1 HD devo dire che ieri sera con Sanremo la visione è migliorata rispetto la prima serata. Si vedeva molto meglio e ho trovato l'audio 5.1 più che buono. Solo un appunto devo fare, in tarda serata ci sono stati alcuni artefatti e sganci di segnale che avevo notato quella volta quando è successo l'overflow.

Il bitrate era sempre a 6,80 Mbps?

Scusate l'ignoranza. Ma l'audio 5.1 si sente sulla traccia inglese?

Io invece l'audio di Sanremo, su Rai 1 HD, lo trovo abbastanza fastidioso. Ma accade solo quando cantano, mentre quando parlano presentatori o ci sono gli spot, tutto nella norma.

Qualcuno ha misurato il ritardo video? Ho delle registrazioni di Rai1 HD da processare e mi piacerebbe sapere cosa impostare! Grazie! ;)

A meno che non sia un ritardo variabile e quindi resto fregato! :D
Diversi utenti hanno sperimentato sensazioni soggettive, variabili da giornata a giornata e, a volte, anche da programma a programma. Difficile in queste condizioni poter considerare ripetibile una misura, ammesso che qualcuno l'abbia fatta.

Quello che ho notato io era che solo i primi piani si vedevano dettagliati (i peli delle orecchie di Bernabei ;)) per il resto era come le altre serate.

Indietro
Alto Basso