Discussioni sui canali Rai HD

smarcam ha scritto:
insomma siamo nel 2010 paghiamo il canone e la rai ha il coraggio di trasmettere il tanto vantato canale hd con 2 bande nere enormi laterali!! è veramente una vergogna. mezzo mondo ci deride!

vabbè dai ora non esageriamo!!! Il canale vero e proprio RAI HD ancora deve partire!! Le bande laterali le trovi anke su canale 5 HD, ma solo xkè il programma nn è trasmesso in 16/9, e comunque la maggior parte delle cose che vedi non sono in HD nativo, ma bensi un HD "finto" se vogliamo dirla tutta! Calma ci vuole solo TANTA pazienza! Siamo ottimisti dai!:D :D

BellUomo ha scritto:
Io rispondevo semplicemente a chi diceva che non prende RAI HD e il canone RAI lo paga uguale agli altri.
Nemmeno io lo prendo, come non prendo per esempio Rai Movie e altri.

Scusa....la mia non era una critica...;)
Sottolineavo solamente il fattaccio.

Novram ha scritto:
Scusa....la mia non era una critica...;)
Sottolineavo solamente il fattaccio.

Va beh, per stavolta ti perdono, ma non farlo più eh ? :D ;)

Comunque speriamo che prima o poi ce lo facciano vedere anche a noi in Liguria ...

La Rai possiede il feed nativo HD e lo trasmette solo e soltanto nelle zone fortunate delle zone switchate? E il satellite, e lo smooth streaming? Se i mezzi li hanno perché mai non li sfruttano? La copertura dei mondiali era molto più ampia!

Ciaolo ha scritto:
....Se i mezzi li hanno perché mai non li sfruttano? La copertura dei mondiali era molto più ampia!....

Pertinente...come domanda.
Ma siamo sicuri che i mezzi li abbiano veramente?
Oppure,semplicemente li hanno "affittati"per i singoli eventi.:D

Era dal 2008 che internet aveva l'HD (anche se solo 720p) e tuttora ci sono le partite dei mondiali in replica, insieme a qualche altro evento come il concerto del primo maggio 2010.

Anche il nuoto del 2009 aveva la copertura HD sul web. Invece ora c'è RaiSport1 in SD, come c'era Sport2 per l'atletica.

Ma la supercoppa italiana tra Inter e Roma di sabato prossima sarà trasmessa in HD ?

Ora che finalmente riesco a vedere Rai HD perchè mi trasferisco in una nuova abitazione con possibiltà di ricevere il mux 4 dal Monte Faito vorrei poter finalmente vedere una partita in HD nativo, non vorrei dover aspettare il 28 agosto per vedere su Premium Calcio HD una partita in HD come si deve!!!

MyBlueEyes ha scritto:
Penso ci sia davvero una possibilità!

Beh speriamo che questa possibilità si trasformi in concretezza, oggi ho visto gli europei di nuoto in HD e le immagini erano a dir poco straordinarie, basti pensare che le gocce d'acqua rimanenti sui volti dei nuotatori si vedevano con una nitidezza unica, anche i colori erano più vivi, insomma l'HD nativo è un'altra cosa rispetto alle imaggini SD, quindi spero vivamente che anche la supercoppa italiana sia in HD.

BellUomo ha scritto:
Io rispondevo semplicemente a chi diceva che non prende RAI HD e il canone RAI lo paga uguale agli altri.
Nemmeno io lo prendo, come non prendo per esempio Rai Movie e altri.
Il canone RAI può essere una tassa quanto vuoi, però il comportamento della RAI non è stato il massimo della coerenza....hanno attivato il mux 4 su 7 postazioni in Lombardia......quando hanno fatto questo non potevano estendere la copertura anche nelle zone già ALL-DIGITAL da mesi? ...capisco che in Lombardia dove l'hanno attivato c'era già un mux A che è diventato mux 4....però sarebbe stato comunque un comportamento più coerente, attivarlo anche su tutti i ripetitori di capoluoghi di provincia delle zone all-digital....il tempo x testare SFN e cose varie l'avevano avuto.....

è vero che sta chi vede solo il mux 1, però un altro pò è un anno che c'è stato lo switch-off.....ed il completamento delle accensioni di tutti i mux dovrebbe già essere avvenuta....

marko.988 ha scritto:
Il canone RAI può essere una tassa quanto vuoi, però il comportamento della RAI non è stato il massimo della coerenza....hanno attivato il mux 4 su 7 postazioni in Lombardia......quando hanno fatto questo non potevano estendere la copertura anche nelle zone già ALL-DIGITAL da mesi? ...capisco che in Lombardia dove l'hanno attivato c'era già un mux A che è diventato mux 4....però sarebbe stato comunque un comportamento più coerente, attivarlo anche su tutti i ripetitori di capoluoghi di provincia delle zone all-digital....il tempo x testare SFN e cose varie l'avevano avuto.....

è vero che sta chi vede solo il mux 1, però un altro pò è un anno che c'è stato lo switch-off.....ed il completamento delle accensioni di tutti i mux dovrebbe già essere avvenuta....

Concordo pienamente e sottoscrivo parola per parola ciò che dici, in effetti di tempo per accendere il mux 4 anche a noi ne avevano e come, ciò che è mancata era la volontà da parte dei signori Garimberti, Masi, Romani, e Balestrieri di far sì che il mux 4 avesse avuto una copertura più ampia, ciò insieme al cattivo lavoro di qualche pseudo-politico che controlla la RAI, o almeno questa è la cosa più plausibile, vista la scusa della crisi economica e dei tagli selvaggi che i politici nostrani ci stanno regalando, la verità è che questi tagli servnono a coprire i loro immensi comfort ed i tanti sprechi di questa nazione, poi chi se ne frega se qualcuno vede un canale in HD e qualcun altro no!!!!! Questi signori sono di un altro mondo, sono del mondo dei ladroni è questa la vera verità !!!!!

Io finalmente vedo Rai HD e non gazie alla RAI visto che mi sto trasferendo in una zona coperta da Faito. La RAI ci ha comunque ingannati con la pubblicità, dei mondiali di calcio in HD, facendo credere che sarebbe stato così per tutti, ma poi così non è stato.

Oggi per la prima volta ho potuto apprezzare la qualità straordinaria ed eccezionale delle immagini in HD degli europei di nuoto trasmessi dalla RAI appunto sul canale Rai HD, ebbene nelle interviste e nei primi piani si vedevano in modo molto limpido e nitido i residui di gocce d'acqua presenti sui volti dei nuotatori, mi rammarico del fatto che mi sia perso come tanti altri, la visione dei mondiali di calcio Sudafrica 2010 in HD, chissà che spettacolo dovevano essere le partite in HD.

Spero che almeno adesso che riesco a ricevere Rai HD, la nostra cara Mamma RAI si decida a mandare anche la supercoppa italiana del prossimo fine settimana anche in HD, sarebbe da stupidi non trasmettere in HD un evento così importante !!!!

Ultima modifica:
Ralph63 ha scritto:
...lo spero vivamente per chi può riceverlo ;) .... ma sarò sempre più incavolato di non avere il segnale :mad:

:lol: :lol: :lol:

Spero che lo trasmettano anche in streamingHD... Anche se è abbastanza improbabile con le teste che lavorano alla rai..:doubt:

Che qualcuno sappia, il preliminare di Champions di dopodomani sarà anche in HD ?

L'anno scorso andò in HD sul vecchio Rai Test HD ?

max1584 ha scritto:
Che qualcuno sappia, il preliminare di Champions di dopodomani sarà anche in HD ?

L'anno scorso andò in HD sul vecchio Rai Test HD ?

Ma la partita di stasera non sarà in HD nativo ?

Indietro
Alto Basso