marko.988 ha scritto:
Il canone RAI può essere una tassa quanto vuoi, però il comportamento della RAI non è stato il massimo della coerenza....hanno attivato il mux 4 su 7 postazioni in Lombardia......quando hanno fatto questo non potevano estendere la copertura anche nelle zone già ALL-DIGITAL da mesi? ...capisco che in Lombardia dove l'hanno attivato c'era già un mux A che è diventato mux 4....però sarebbe stato comunque un comportamento più coerente, attivarlo anche su tutti i ripetitori di capoluoghi di provincia delle zone all-digital....il tempo x testare SFN e cose varie l'avevano avuto.....
è vero che sta chi vede solo il mux 1, però un altro pò è un anno che c'è stato lo switch-off.....ed il completamento delle accensioni di tutti i mux dovrebbe già essere avvenuta....
Concordo pienamente e sottoscrivo parola per parola ciò che dici, in effetti di tempo per accendere il mux 4 anche a noi ne avevano e come, ciò che è mancata era la volontà da parte dei signori Garimberti, Masi, Romani, e Balestrieri di far sì che il mux 4 avesse avuto una copertura più ampia, ciò insieme al cattivo lavoro di qualche pseudo-politico che controlla la RAI, o almeno questa è la cosa più plausibile, vista la scusa della crisi economica e dei tagli selvaggi che i politici nostrani ci stanno regalando, la verità è che questi tagli servnono a coprire i loro immensi comfort ed i tanti sprechi di questa nazione, poi chi se ne frega se qualcuno vede un canale in HD e qualcun altro no!!!!! Questi signori sono di un altro mondo, sono del mondo dei ladroni è questa la vera verità !!!!!
Io finalmente vedo Rai HD e non gazie alla RAI visto che mi sto trasferendo in una zona coperta da Faito. La RAI ci ha comunque ingannati con la pubblicità, dei mondiali di calcio in HD, facendo credere che sarebbe stato così per tutti, ma poi così non è stato.
Oggi per la prima volta ho potuto apprezzare la qualità straordinaria ed eccezionale delle immagini in HD degli europei di nuoto trasmessi dalla RAI appunto sul canale Rai HD, ebbene nelle interviste e nei primi piani si vedevano in modo molto limpido e nitido i residui di gocce d'acqua presenti sui volti dei nuotatori, mi rammarico del fatto che mi sia perso come tanti altri, la visione dei mondiali di calcio Sudafrica 2010 in HD, chissà che spettacolo dovevano essere le partite in HD.
Spero che almeno adesso che riesco a ricevere Rai HD, la nostra cara Mamma RAI si decida a mandare anche la supercoppa italiana del prossimo fine settimana anche in HD, sarebbe da stupidi non trasmettere in HD un evento così importante !!!!