Discussioni sui canali Rai HD

sèè campa cavallo hai voglia di aspettare
la rai si doveva comportare cosi 10 anni fa e non ora che l alta definizione e ormai bella e che partita in tutta europa ora si punta alla super alta definizione e loro ancora fanno test ?? ridicoli............
ma cosa pretendiamo da sti ***** io li ho lasciati perdere dopo che hanno sfornato un altro rai sport che ***** ....................
se vogliamo vedere qualcosa dobbiamo puntare alle paytv la rai e e gestita da idioti incompetenti un pochino rai4 si salva sperando che non la rovinano
la rai di tutto di piu :D

Ultima modifica di un moderatore:
ale7700 ha scritto:
ma cosa pretendiamo da sti buffoni io li ho lasciati perdere dopo che hanno sfornato un altro rai sport che imbecilli ....................
:eusa_wall: :eusa_wall: se ti sente dado88 son dolori:D :crybaby2:

Al di là dei ritardi per adeguarsi alla tecnologia...devo dire che trovo molto corretto il modo di agire della RAI.

Infatti ieri sul canale 501 non c'era il logo HD proprio per far capire che l'evento trasmesso era upscalato.

Le Pay-tv cosi tanto incensate questa chiarezza nei contenuti trasmessi non l'hanno dimostrata in tantissime occasioni.

Non sfociamo nella politica ;)

Comunque è assurdo che RAI HD trasmetta qualcosa che non è HD... invece di trasmettere sempre qualcosa, dovrebbe non trasmettere affatto quando non c'è niente in HD da trasmettere.

Dovrebbe magari fare come la BBC, che trasmette solo poche ore al giorno contenuti HD e per il resto manda le demo delle varie produzioni (BBC HD Preview). La Rai ha prodotto un demo così anche per Astra che va in onda sul 23.5e° mi pare

Oggi,dopo l'ennesima risposta "****uta" della Rai,invitandomi a scrivere a Raiway per il discorso mancata copertura del mux 4,di cui conosco gia' ampiamente la risposta....armato di strumento,antenna larga banda direttiva Prestel da due soldi recuperata nello scantinato,20 mt.di cavo,sono salito sul tetto in compagnia dei vesponi e nonostante le colline,sono riuscito per il momento ad ottenere un bel 64% di segnale (42 dbuV) ed un 92% di qualita' (al ricevitore) ed un 100% sullo strumento.
Non insisto nei parametri tecnici,comunico solo che ce l'ho fatta!!!!:D :D :D
Ora vedo la "tenuta" nel tempo,domani dovrebbe piovere dalle mie parti.
Che bello.....finalmente....il commissario Rex in pillarbox.......:D

MyBlueEyes ha scritto:
Scommetto che l'hai fatto solo per quello! Vuoi mettere poi, sentirlo abbaiare in fake HD? :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: Bella questa!!! Cmq se ha un buon home theatre il guaito non dovrebbe essere tanto male ;) In compenso, la sigla del TG1 verrà 1 meraviglia ;)

Stamattina son andato in città a mantova e ho visto i container di rai hd, è tutto pronto per le riprese di rigoletto a mantova.
Mezza città sarà chiusa... Peccato che noi di mantova e provincia non vedrem in HD perchè lo switch sarà più avanti!:crybaby2:
Buon divertimento a chi è già nelle zone all digital...

Berseker ha scritto:
Rai Hd è appena uscito dalla fase di test (si chiamava così fino a poco prima dei mondiali), se va bene partirà con questa stagione un minimo di programmazione HD. E poi i diritti per questi due preliminari li ha acquistati giusto poco tempo fa in extremis se ricordo bene.. Ricordiamo poi che gran parte del materiale Rai (ma anche mediaset) è ancora in 4:3..

Se non sbaglio state parlando dei preliminari su Rai hd ..

Ricordo che i Diritti tv dei preliminari della Champions league sono inclusi nel pacchetto champions acquistato l'anno scorso e che il feed nativo è obbligatorio per ogni tv che produce una partita della squadra della nazione.. che sia in chiaro che sia Pay .....

emilianox77 ha scritto:
E' possibile vedere la partita di questa sera inter roma sul canale hd della rai?

Se non sono male informato, la Rai non ha fatto in tempo ad acquisire i diritti HD..

Ho comprato un bel led full hd della samsung di 40 pollici prima di partire delle vacanze e sono riuscito ad apprezzare la finale mondiale su rai hd ed era fantastica la qualità.

Adesso che sono tornato, voglio capire una cosa?
cosa vuol dire hd native o upscalato?
Ho notato che alcune volte a fianco del simbolo rai c'è HD, altre volte no? dipende se native o upscalato?

quando chiedo info sul meno del tv mi esce (sempre) 1080i su rai hd, mentre su altri canali ovviamente 576i sd.
Il mio tv penso che supporta fino a 1080p ???? cosa vuol dire?

Altre due domandine?
rai hd, sky hd e mediaset hd, hanno la stessa qualità o giocano su aspetti come questo native o upscalato?

Quando guardo un dvd noleggiato, che qualità ha generalmente?

Grazie.

DDTV ha scritto:
Se non sono male informato, la Rai non ha fatto in tempo ad acquisire i diritti HD..
Beh se così fosse non capisco comprono i diritti a rate???? Chi la potrebbeavere acquistata in HD ???
Ciaooooooooooooooo

il5 ha scritto:
Ho comprato un bel led full hd della samsung di 40 pollici prima di partire delle vacanze e sono riuscito ad apprezzare la finale mondiale su rai hd ed era fantastica la qualità.

Adesso che sono tornato, voglio capire una cosa?
cosa vuol dire hd native o upscalato?
Ho notato che alcune volte a fianco del simbolo rai c'è HD, altre volte no? dipende se native o upscalato?

quando chiedo info sul meno del tv mi esce (sempre) 1080i su rai hd, mentre su altri canali ovviamente 576i sd.
Il mio tv penso che supporta fino a 1080p ???? cosa vuol dire?

Altre due domandine?
rai hd, sky hd e mediaset hd, hanno la stessa qualità o giocano su aspetti come questo native o upscalato?

Quando guardo un dvd noleggiato, che qualità ha generalmente?
Grazie.
Per l'ultima, DVD 576i.
Per le altre domande, ci sono molte variabili, per la rai in genere segnali upscalati, ma vale anche per gli altri, l'SD migliora un poco, ma certamente niente di paragonabile all'HD reale o se vuoi "native",
Tieni presente che nessuna tv al mondo trasmette in 1080p, salvo alcune tv cavo in USA, le tv trasmettono, secondo loro criteri di scelta, o in 720p o in 1080i.

ilsirio ha scritto:
Per l'ultima, DVD 576i.
Per le altre domande, ci sono molte variabili, per la rai in genere segnali upscalati, ma vale anche per gli altri, l'SD migliora un poco, ma certamente niente di paragonabile all'HD reale o se vuoi "native",
Tieni presente che nessuna tv al mondo trasmette in 1080p, salvo alcune tv cavo in USA, le tv trasmettono, secondo loro criteri di scelta, o in 720p o in 1080i.

Aggiungo che in alcuni casi è meglio il 720p che non i 1080i; ad es. appunto le partite di calcio se non ricordo male(o il contrario?non ricordo..).

LEONARDELLO ha scritto:
Beh se così fosse non capisco comprono i diritti a rate???? Chi la potrebbeavere acquistata in HD ???
Ciaooooooooooooooo

ma sky non ha i diritti della supercoppa o sbaglio?
quindi chi è che in italia ha i diritti per la supercoppa in hd? nessuno?

LEONARDELLO ha scritto:
Ciaooooooooooooooo

Li comprano per le singole partite .......

Indietro
Alto Basso