Anakin83
Digital-Forum Friend
VILLO1988 ha scritto:ma sky non ha i diritti della supercoppa o sbaglio?
quindi chi è che in italia ha i diritti per la supercoppa in hd? nessuno?
no solo Rai
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
VILLO1988 ha scritto:ma sky non ha i diritti della supercoppa o sbaglio?
quindi chi è che in italia ha i diritti per la supercoppa in hd? nessuno?
Anakin83 ha scritto:no solo Raipoi non so se qualche tv estera la trasmette in HD FTA
HD native è quando le immagini sono riprese con telecamere HD e tutto il processo di produzione e trasmissione è effettuato con attrezzature predisposte. Invece, quando le immagini sono riprese a definizione standard e poi mandate in onda su canali che trasmettono in HD, si parla di upscaling, cioè si aumenta la risoluzione delle immagini tramite software, ma la qualità nella maggior parte dei casi non è che migliori tantissimo.il5 ha scritto:cosa vuol dire hd native o upscalato?
Esattamente, la Rai (come fa anche Eurosport) segnala sullo schermo quando un evento è in HD nativo o upscalato. Cosa assolutamente da apprezzare, visto che ad esempio per Sky tutto quello che va in onda sui loro canali è in HD, ma spesso si vede benissimo che non è così.il5 ha scritto:Ho notato che alcune volte a fianco del simbolo rai c'è HD, altre volte no? dipende se native o upscalato?
Sì, essendo il tuo tv Full HD supporta fino a 1080p (risoluzione che puoi vedere solo con i Blue-ray).il5 ha scritto:quando chiedo info sul meno del tv mi esce (sempre) 1080i su rai hd, mentre su altri canali ovviamente 576i sd.
Il mio tv penso che supporta fino a 1080p ???? cosa vuol dire?
Rai HD, quando trasmette eventi in HD nativo, di solito ha una qualità superiore alle altre. Mediaset in chiaro ha Canale 5 (sempre upscalato), mentre in pay ci sono Premium Cinema e Premium Calcio (quando trasmette) che mandano sempre in onda immagini in HD nativo.il5 ha scritto:Altre due domandine?
rai hd, sky hd e mediaset hd, hanno la stessa qualità o giocano su aspetti come questo native o upscalato?
Poveretti... loro lavorano, fanno le riprese, magari si impegnano a farle per benino... e poi...Progressive ha scritto:ho visto i container di rai hd, è tutto pronto per le riprese di rigoletto a mantova...
Il Barone ha scritto:il feed nativo è obbligatorio per ogni tv che produce una partita della squadra della nazione.. che sia in chiaro che sia Pay .....
DDTV ha scritto:Se non sono male informato, la Rai non ha fatto in tempo ad acquisire i diritti HD..
penso che Il Barone si riferisse alle partite di Champions LeagueMyBlueEyes ha scritto:Quindi queste due affermazioni non va vanno d'accordo...![]()
peter83 ha scritto:Ragazzi, nn esitono diritti hd e non hd, esistono i diritti del tal evento e basta! Se la rai o sky o chi per esso decide di non trasmettere in hd quando c'è la partita in hd nativo è solo per s****i personali o per mancanza del feed europeo. Basta stare a parlare dei diritti hd, nn esitono!!
Mi sembra strana stà cosa, sia in riferimento a il barone che diche la tv produttrice dell'evento deve aver anche il feed nativo hd in più i diritti son venduti al completo poi uno li usa o li rivende a piacimento.DDTV ha scritto:Se non sono male informato, la Rai non ha fatto in tempo ad acquisire i diritti HD..
Non si sa niente purtroppo... se sul 501 vedrai HD dopo il simbolo della RAI, vuol dire che è HD nativo, altrimenti si va di upscalingPhilips1985 ha scritto:ma quindi oggi si vede in hd nativo oppure no?? spero proprio di si...
MyBlueEyes ha scritto:Non si sa niente purtroppo... se sul 501 vedrai HD dopo il simbolo della RAI, vuol dire che è HD nativo, altrimenti si va di upscaling![]()
lucacipriani ha scritto:sarebbe clamoraso se all'estero va in HD e in italia no.
Il Barone ha scritto:Ragazzi vi posso dire che il feed nativo credo ci sarà per l'estero visto che CANAL +HD Spain sulla Guida TV del loro sito ha contrassegnato la partita col simbolo HD !http://www.plus.es/guiatv/resultados.html?tipo=dh5&frm=B&dia=2010-08-21&c[]=CPHD&f=TO&pr=L
e credo che anche in Turchia partita acquistata da HD EN canale in HD del Gruppo NTV Spor stasera andrà solo su questo canale.....
io so questo.. forse mi sbaglio..
Il Barone ha scritto:Sinceramente io ho riporto solo fatti di canali esteri di quello che fa la rai non so nulla.. mi dispiace!
IL Barone