Discussioni sui canali Rai HD

peter83 ha scritto:
Bello sentire il commento di replay che noi non vediamo, evidentemente la personalizzazione della rai va solo su rai1 sd e non su rai hd... certo che hai mondiali di nuoto le personalizzazioni erano su entrambi i canali! Nella versione hd la grafica è in inglese, nella versione sd?
Evidentemente il feed HD era uno solo per tutti i paesi e la Rai ancora non s'è dotata di una regia HD per effettuare le personalizzazioni sulla grafica.
Con queste premesse, la vedo ancora molto lontana la vera partenza del canale Rai HD con prgrammazione propria 24 ore su 24... :icon_rolleyes:

pipione ha scritto:
[OT] E vaiiiiiiii. Grazie Roma in HD Inter 0 - Roma 1

prima di tutto. CIUPA!!(scherzo)!!:D

3-1 che batosta..(troppo forti; grazie neroazzuri! cmq W il Barone!!)

A questo punto direi che la divisione diritti hd e non; non esiste... Perchè altrimenti da quello che dite la partite sarebbe stata upscalta ed invice appunto era HD.

Finalmente la manovalanza Rai viene utilizzata per quel che serve..

Tommy4881 ha scritto:
Ringrazio tutto lo staff RAI per aver mandato in diretta sul canale RAI HD la partita Inter Roma sul digitale terrestre in HD nativo, dove la copertura e' minima, mentre tutte le persone che hanno adeguato il proprio impianto satellitare e che hanno speso i soldi per tivusat , sono rimasti senza canale, spento da voi e ancora non riattivato, con tanto di promesse di riattivare il canale sul sat per eventi importanti sportivi e non, con risposte vaghe e poco convinte, vi ringrazio ancora per la vostra professionalita' e competenza, che lavorate per una televisione all'avanguardia come RAI, primi in Europa come televisione di stato.

Cordiali Saluti

Tommaso

Che ne dite????:lol: :lol: :lol:

che anche se hai una mela come immagine hai avuto un gran bel fegato a mandare quest'email..!!
Grazie perchè è vero! In piemonte grazie a telecupole ed alle antenne(già orientate per lo switch off); qui Rai HD non si riceve(se si punta sul penice invece che all'eremo di torino), quindi sempre e cmq grazie RAI per esser all'avanguardia..!!!

la partita aveva il feed HD, ma la qualità era scarsa per i livelli della RAI, che sono molto più alti (ne ho visti solo gli ultimi minuti ma mi pareva così)

BellUomo ha scritto:
Anche se in SD, godimento pazzesco per il pareggio dell'Inter !!!!!!!!!!!!!!!
Chissà come sarebbe stato in HD, me lo sono perso, grazie Mamma RAI per non coprire la Liguria con il canale HD !!! :eusa_wall:

Ragà ma era HD nativo??xkè io lho vista in SD,dato che nella mia zona dv abito in provincia di napoli rai hd nn la prendo,e nn mi sembrava un hd scalato in sd,era un po bassa la qualità.....cm mai?? OT:amala pazza inter amala:D

Su questo stesso thread si discuteva di cose tipo:
"non vedrò i mondiali perché Rai HD sta solo nelle zone switch-off"
"comprati tivusat"

Ma siamo allo stesso identico punto di partenza: vedi Rai 1, Rai 2 e Rai 3 con Tivusat? Allora stai bene.

Ngdk ha scritto:
Caspita quindi anche meglio di sky e MP?!?...ma che cacchio che da me nn si vede rai hd xke nn è attivo il mux4 rai:mad:

si si quando ci si mettono meglio di Sky e MP... solo che questo Mux 4 è riservato a limitati ripetitori ancora, anche in zona switch off!!

Anakin83 ha scritto:
si si quando ci si mettono meglio di Sky e MP... solo che questo Mux 4 è riservato a limitati ripetitori ancora, anche in zona switch off!!

Oh, dalle tue parti direbbero "scappa travail che mi rivu" (spero di aver scritto correttamente in Piemontese .... :D ;))

Anakin83 ha scritto:

durante gli europei di atletica molto peggio di eurosport,durante i mondiali di calcio a volte meglio a volte peggio di sky...e di molti eventi HDnative di cui rai detiene i diritti nemmeno l'ombra!
quindi tutto fuorchè un punto di riferimento per l'HD!

Alert ha scritto:
durante gli europei di atletica molto peggio di eurosport,durante i mondiali di calcio a volte meglio a volte peggio di sky...e di molti eventi HDnative di cui rai detiene i diritti nemmeno l'ombra!
quindi tutto fuorchè un punto di riferimento per l'HD!

meglio di Sky sicuro :D ci vuole anche poco. quel poco che fanno lo fanno bene. Gli europei di atletica sì, gli Europei di nuoto molto meglio su Rai HD, che tra l'altro è gratuito.

ma il logo sempre fisso col cronometro e il punteggio messo in quella posizione quasi centrale era una cavolata pazzesca!

ma come fanno a venire certe idee? :eusa_wall: :icon_twisted:

broncos ha scritto:
ma il logo sempre fisso col cronometro e il punteggio messo in quella posizione quasi centrale era una cavolata pazzesca!
Devono farlo per rispettare una norma che gli impone di visualizzare il cronometro in quella posizione così anche chi ha un 4:3 può vederlo senza problemi, spero di non sbagliarmi ;)

Anakin83 ha scritto:
gli Europei di nuoto molto meglio su Rai HD
Ho notato! Qualità spettacolare!!! :5eek:

Indietro
Alto Basso