Discussioni sui canali Rai HD

Alert ha scritto:
la partita è in HD nativo,ma la rai la sta trasmettendo upscalata.L'alta definizione è altra roba...!
Prima quando la stavo guardando io, ho visto che appariva HD vicino al logo...non significa che è in HD nativo quando esce cosi?

Io invece lo preferisco piccolo come quello della rai, un po come il loghi più piccoli sono meglio è.

In tutte le produzione della UEFA la rai non mette lo scoreboard in HD

Ai mondiali ci stava, durante la Finale di TIM CUP o la Supercoppa Italiana ci stava pure, solo quando si parla di champions League o Supercoppa europea ecco che lo scoreboard non compare.

E' strano, anche se il Feed non lo prevede, non credo sia così complicato inserirlo

marko.988 ha scritto:
Prima quando la stavo guardando io, ho visto che appariva HD vicino al logo...non significa che è in HD nativo quando esce cosi?

significa che la trasmissione è HD,perlomeno vogliono farcelo credere ;)
dopo il superbowl la rai sembra essersi dimenticata dello splendore a cui ci aveva abituati...

Alert ha scritto:
la partita è in HD nativo,ma la rai la sta trasmettendo upscalata.L'alta definizione è altra roba...!

Ma i primi dieci minuti di collegamento di Rai Sport,poi dopo una rapida carrellata sul campo,e' comparso il logo HD ed e' stata switch-ciata....ed ho percepito la cosa.....
Concordo che non era un granche',mi piacerebbe sentire i commenti di chi la potuta vedere su Sky.....

poco superiore rispetto alla rai,molto molto buone solo le riprese personalizzate nel pre e nel dopopartita

Ahh...
Quindi comunque "squadrettosa" nelle azioni veloci e complessivamente "rumorosa"....
Come "encoding"grosso modo si equivalgono in termini di bitrate?
Intorno agli 11-12 Mega?

Alert ha scritto:
significa che la trasmissione è HD,perlomeno vogliono farcelo credere ;)
dopo il superbowl la rai sembra essersi dimenticata dello splendore a cui ci aveva abituati...

Ah...quindi era peggio del solito stasera....Io non posso fare paragoni, perchè vedo il mux 4 temporaneamente...solo durante il periodo estivo, dato che qui nel basso Lazio le antenne stanno quasi tutte verso il Faito...Quindi lo splendore di un pò di tempo fa me lo sono perso :badgrin: :badgrin: :badgrin: :D :D :D ...e tra poco che finiscono le vacanze finisce anche la momentanea possibilità di vedere RAI HD, dato che la RAI non penso estenda la copertura a breve in Campania...passerà se ci va bene qualche altro mese....:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_wall:

Novram ha scritto:
Ahh...
Quindi comunque "squadrettosa" nelle azioni veloci e complessivamente "rumorosa"....
Come "encoding"grosso modo si equivalgono in termini di bitrate?
Intorno agli 11-12 Mega?

il bitrate su sky è ovviamente maggiore,ma questo non significa molto.Se l'encoding è buono possono bastare anche 11-12 Mbit/s per un HD eccellente.Ad esempio eurosportHD che è il miglior canaleHD del bouquet skysport,ha un bitrate simile a quello utilizzato dalla rai.

E' verissimo......
Sono andato a ricontrollarmi il registrato che mi sono buttato su dvd dati di Italia-Paraguay da RAI HD di Tivusat e se pur con bitrate inferiore e' nettamente migliore!!!!
Dettaglio,colorimetria decisamente diversi......:evil5:

xluca986x ha scritto:
come? chi è in zona swich-off nn riceve rai hd?
considera che nel Lazio è attivo solo su due ripetitori. A monte cavo (che è quello diciamo + grande) ma copre solo roma, la parte nord e un pezzetto della parte sud...e l'altro ripetitore è a segni che serve un bacino d'utenza di 4 gatti..dimme te :mad:

SoulTaker ha scritto:
In tutte le produzione della UEFA la rai non mette lo scoreboard in HD

Ai mondiali ci stava, durante la Finale di TIM CUP o la Supercoppa Italiana ci stava pure, solo quando si parla di champions League o Supercoppa europea ecco che lo scoreboard non compare.

E' strano, anche se il Feed non lo prevede, non credo sia così complicato inserirlo

se la trasmissione di origine non ha lo scoreboard serve una regia HD per inserirlo (cosa al momento non presente).

questo mi è stato risposto dalla Rai a precisa richiesta

Ho visto qualche minuto fa il promo sul musical dei Promessi Sposi (scritto e diretto da Michele Guardì). Ebbene, si dà il caso che verrà trasmesso mercoledì prossimo sia su Rai1 sia su RaiHD.

I promessi sposi su RAI HD

Finalmente la RAI trasmetterà sul suo canale HD (501) in nativo un programma che non sia una partita di calcio.
I promessi sposi opera moderna di Michele Guardì verrà trasmesso il 01/09/10 anche in alta definizione.

Che sia l'inizio delle trasmissioni in vero hd da parte della Rai.... speriamo :icon_rolleyes:

fabio.c66 ha scritto:
Finalmente la RAI trasmetterà sul suo canale HD (501) in nativo un programma che non sia una partita di calcio.
ha trasmesso pure dello sport in HD(vedi superbowl ed europei di nuoto ed atletica);)

Indietro
Alto Basso