Discussioni sui canali Rai HD

screenshaper ha scritto:
Confermo ottima qualità.
Qualche squadrettata solo nelle riprese strette molto veloci.
Niente scoreboard, chissà perché. Ma la grafica con formazioni, risultato ogni 10' e statistiche va in onda in italiano.
Come ha detto maxlaz, trattandosi di un canale di test, non dispone ancora di una regia hd dedicata quindi per ora niente scoreboard :evil5: La qualità è davvero ottima su Rai HD mentre su Rai2 sd le immagine fanno davvero pena...:icon_rolleyes:

Io ha Velletri nessun canale in hd,niente di niente.
Solo stasera ho visto la 7hd test,mandano in onda il solito video per ore e ore.
E il mio primo canale hd.
Niente rai,niente mediaset hd.

raffaeleboss ha scritto:
Come ha detto maxlaz, trattandosi di un canale di test, non dispone ancora di una regia hd dedicata quindi per ora niente scoreboard :evil5: La qualità è davvero ottima su Rai HD mentre su Rai2 sd le immagine fanno davvero pena...:icon_rolleyes:
Ma allora non era più consono continuarlo a chiamare Rai Test HD?
Almeno fino a che non diventava un canale HD a tutti gli effetti?:eusa_think:

Confermo, su Rai2 SD era quasi indecente...:icon_rolleyes:

MyBlueEyes ha scritto:
Scommetto che non è neanche in HD nativo...
A me sembra che si vede benissimo e sia vero hd ma essendo il primo non ti so dire,se sia nativo o meno.
Rosico per il fatto che ha Roma vedono rai hd,canale 5 hd e io niente di niente.
Almeno si sbrigassero ad attivare la 7hd,visto che è l'unico che vedo.

Pincopallino2010 ha scritto:
Io ha Velletri nessun canale in hd,niente di niente.
Solo stasera ho visto la 7hd test,mandano in onda il solito video per ore e ore.
E il mio primo canale hd.
Niente rai,niente mediaset hd.
scusa è, ma se vedi i promo hd di la7 (sono in hd nativo per la cronaca con bitrate che arrivano fino a 11mbps) devi prendere anche il mux con i canali hd free mediaset (non sono hd nativo ma sicuramente meglio delle versioni sd)...prova a vedere cosa prendi sul canale 58...invece per la rai non ci si può fare niente...per adesso a velletri nn è stato attivato il mux...speriamo che prima o poi arrivi pure da noi

Leggero OT:

persino su Premium Calcio (SD), con molti canali attivi nel mux, le immagini dell'Inter erano molto più definite che su Rai2 (SD). Ma come si fà a combinare simili obbrobri?
Rai, sveglia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(ma forse c'é chi vuole che dorma...........)

Fine OT

ho visto un pezzo di RaiHD ieri e la definizione era uguale a quella di Sky... secondo me nemmeno troppo eccezionale, si è visto di meglio

luke66 ha scritto:
Leggero OT:

persino su Premium Calcio (SD), con molti canali attivi nel mux, le immagini dell'Inter erano molto più definite che su Rai2 (SD). Ma come si fà a combinare simili obbrobri?
Rai, sveglia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(ma forse c'é chi vuole che dorma...........)

Fine OT
confermo per premium calcio e Rai 2

ora ci vorrebbe qualcuno che abbia paragonato premium HD 2 a Rai HD

antocchi ha scritto:
Si, in 1920x1080 interlacciato, altrimenti indicato come 1080i, ma soprattutto prodotta con tale risoluzione, come già avvenuto per le olimpiadi invernali, i mondiali di calcio, la champion dell'anno scorso, i mondiali di nuoto, una produzione teatrale, etc. (solo per citarne qualcuna).
Per tutto il resto, la TRASMISSIONE è sempre in 1080i, ma di materiale prodotto a risoluzioni inferiori e poi upscalato.
Effettivamente, un bel giretto su questo forum ti aiuterebbe a capire meglio;)
Io è da qualche settimana che vi seguo e in maniera molto veloce quindi nonho potuto leggermi tutte e le 400 e passa pagine ho iniziato da qualche pagina indietro e man mano che la discussione andavo avanti vi seguivo, io non sono un'esperto ma ho fatto il mio intervento, abbastanza preciso(cioè 1920x1080) solo quando ho sentito che avrebbero trasmesso la partita in full HD. Tu però mi hai confermato che è un interlacciato e quindi saprai sicuramente meglio di me che questo significa che i frame vengono spediti a mezzi cioè in risoluzione 1920×540 quindi hai risposto alla mia domanda, anche perchè so che in italia forse non riusciranno mai a trasmettere nel vero formato fullHD 1080p con le varie velocita(60/30/24) anche perchè al momento la maggior parte dei tv in commercio supportano solo la 60 i Bluray trasmettono in 24 non penso nemmeno che siamo attrezzati in italia se guardate BBC HD noterete la differenza quindi quando ho visto quel post mi è sembrato strano ed ho chiesto tutto qui.
Scusate il mio intervento lungo nei prossimi sarò più breve e conciso. :)

3 cose ;)

- Buona parte delle TV Full HD in vendita in Italia supportano 24p, 50p, 60p, 50i e 60i.

- BBC HD trasmette alla risoluzione di 1440x1080 interlacciati e 25 frame per secondo.

- Nessuno al mondo trasmette a 1080p e 50 (o 60) frame per secondo.

PhOeNiX ha scritto:
scusa è, ma se vedi i promo hd di la7 (sono in hd nativo per la cronaca con bitrate che arrivano fino a 11mbps) devi prendere anche il mux con i canali hd free mediaset (non sono hd nativo ma sicuramente meglio delle versioni sd)...prova a vedere cosa prendi sul canale 58...invece per la rai non ci si può fare niente...per adesso a velletri nn è stato attivato il mux...speriamo che prima o poi arrivi pure da noi
Il mio tv è europeo,quindi cosa devo mettere nella sintonia manuale per beccare il canale 58?
E cmq non lo prendo nemmeno con il decoder dvbt che avevo per la vecchia tv crt.
Non lo vedrei ovviamente perché quel dvbt è sd,ma almeno dovrei prendere il canale,invece niente non lo prende proprio.
Sono molto alterato da questa storia i canali hd ce l'hanno con me.:mad: :mad: :mad:
Cmq andando a vedere sul sito dgitv non c'è la copertura a velletri per i canali mediaset hd free,invece appare rai hd,ma io non prendo ne il primo ne il secondo.
Ovviamente vedendo la copertura per cisterna che è ha 4 km da casa mia,prendono tutto:mad: :mad: :mad: :mad:
Prendo solo i promo di la 7hd test e questa mattina pure la 7 test 3d,ma non è in 3d visto che il mio tv è normale pero si vedono tutti e 2 in maniera perfetta.

Cmq andando a vedere sul sito dgitv non c'è la copertura a velletri per i canali mediaset hd free,invece appare rai hd,ma io non prendo ne il primo ne il secondo.
Se posso darti un consiglio, non guardare quel sito, vai a dare un'occhiata a questo per verificare la copertura: http://www.otgtv.it/ ;)

volver85 ha scritto:
Se posso darti un consiglio, non guardare quel sito, vai a dare un'occhiata a questo per verificare la copertura: http://www.otgtv.it/ ;)
Vedendo quel sito e facendo la sintonizzazione manuale dei canali 37 e 38 che dovrebbero essere mux mediaset dvbh non prendo nulla.
Sul canale 58 come consigliato da un altro utente,invece appaiono i 3 canali mediaset hd e si vedono tutti pixelloni e squadrettamenti insomma il segnale è troppo basso,sono inutilizzabili.

Mohicano ha scritto:
... so che in italia forse non riusciranno mai a trasmettere nel vero formato fullHD 1080p ...
Boothby ha risposto in modo da non lasciare dubbi.
Però aggiungerei, proprio per intendersi meglio, che non esiste alcun "vero formato full HD 1080p". I formati di trasmissione in alta definizione sono diversi; mentre il nome "full hd" è una trovata commerciale che a volte semplifica la vita ai commessi dei negozi e altre volte complica e confonde i clienti, che credono che un tv "full hd" possegga dei predefiniti requisiti.
Allo stato attuale delle cose, il meglio che si può effettivamente trasmettere in digitale (sia terrestre che satellite) è 1080i: inutile aspettarsi altro.

questa mattina pure la 7 test 3d,ma non è in 3d visto che il mio tv è normale.
Invece è in 3D ed è il primo contributo 3D messo in onda in Italia sul DTT. Se avessi un TV 3D con occhialini lo vedresti in 3D... Con un normale TV HD, invece, vedi solo due immagini HD affiancate ... ;)

Vedendo quel sito e facendo la sintonizzazione manuale dei canali 37 e 38 che dovrebbero essere mux mediaset dvbh non prendo nulla.
Sul canale 58 come consigliato da un altro utente,invece appaiono i 3 canali mediaset hd e si vedono tutti pixelloni e squadrettamenti insomma il segnale è troppo basso,sono inutilizzabili.
E' normale che non sintonizzi alcun canale sui dvb-h. anche se i mux sono accesi.
Per i pixelloni sui mediaset hd è relativo alla bassa qualità del segnale.
Dovresti dare un controllata al tuo impianto di ricezione;)

volver85 ha scritto:
E' normale che non sintonizzi alcun canale sui dvb-h. anche se i mux sono accesi.
Per i pixelloni sui mediaset hd è relativo alla bassa qualità del segnale.
Dovresti dare un controllata al tuo impianto di ricezione;)
Non ho nessun problema con gli altri canali,penso che sia proprio il segnale ad arrivare basso,certo rinunciare a tutti canali mediaset in hd,non è una bella roba,anche se upscalato.
Anche volendo cosa devo dire al tecnico,visto che l'antenna è stata rifatta da pochi anni?

Indietro
Alto Basso