Discussioni sui canali Rai HD

ma domani sera inter-tottenham su rai2 sarà anche in simulcast su raiHD in nativo? dove è possibile reperire l'elenco delle trasmissioni in hd nativo che andranno in onda su raiHD? e che ho appena comprato un lcd con sintonizzatore hd e non vedo l'ora di provarlo!:D :D :D

Alescap ha scritto:
ma domani sera inter-tottenham su rai2 sarà anche in simulcast su raiHD in nativo? dove è possibile reperire l'elenco delle trasmissioni in hd nativo che andranno in onda su raiHD? e che ho appena comprato un lcd con sintonizzatore hd e non vedo l'ora di provarlo!:D :D :D
Quando è nativo, affianco al logo rai esce il logo HD ben visibile. Se invece il programma è solamente in "finto" HD, cioè un SD upscalato, avrà il normale logo di Rai 1,2,3. ;)

sarà in FullHD!

MyBlueEyes ha scritto:
...non sarà HD nativo, solamente un upscaling ;)
Fonte?
Mi sembra strano quello che affermi.
La Champion's League è prodotta tutta in HD da tempo...
Secondo me sarà in FullHD nativo come al solito.

x Alescap: mi raccomando. Fai fare almeno 15 minuti di riscaldamento ai pixel prima della partita in fullHD! :-D

A parte il fatto che le partite di Champions League sono SEMPRE trasmesse in HD nativo dalla Rai (solo i preliminari non lo erano), poi la partita di stasera è prodotta da Rai Sport, quindi è sicuro che si vedrà in HD nativo (per quei pochi fortunati che ricevono il mux 4 :doubt:).
È inutile chiedere sempre le stesse cose.

Invece sarebbe interessante sapere, oltre alla Champions League, quali saranno i prossimi eventi trasmessi in HD nativo, ma essendo questo ancora un canale di test (anche se hanno tolto la dicitura dal nome del canale), è impossibile avere un elenco di eventi o addirittura un palinsesto.

sembra che da gennaio 2011 raiHD diverrà un canale con programmazione a sè stante.Dove l'ho letto?non vorrei sbagliarmi...

metalalby ha scritto:
Ci vedo.

Quindi?
Non c'è scritto da nessuna parte che è in HD nativo......

Se poi quella descrizione compare solo quando l'evento è in HD nativo non lo sapevo.
davidecit ha scritto:
Quando è nativo, affianco al logo rai esce il logo HD ben visibile. Se invece il programma è solamente in "finto" HD, cioè un SD upscalato, avrà il normale logo di Rai 1,2,3.

20-0925571055L.png

:evil5: :eusa_wall:

non trovo il nesso...cmq ok.

Originale inviato da davidecit
Quando è nativo, affianco al logo rai esce il logo HD ben visibile. Se invece il programma è solamente in "finto" HD, cioè un SD upscalato, avrà il normale logo di Rai 1,2,3.

A me piacerebbe sapere prima se è upscalato....o nativo e non aspettare le 20.45.

Ripeto:
Se poi nella descrizione di digital sat lo spazio dedicato a Rai HD esce solo quando è in HD nativo...non lo sapevo.

screenshaper ha scritto:
x Alescap: mi raccomando. Fai fare almeno 15 minuti di riscaldamento ai pixel prima della partita in fullHD! :-D

certo;) prima qualche giro di campo in SD e poi li faccio tuffare nell'HD :D :D :D

metalalby ha scritto:
A me piacerebbe sapere prima se è upscalato....o nativo e non aspettare le 20.45.
ale83_webmaster ha scritto:
A parte il fatto che le partite di Champions League sono SEMPRE trasmesse in HD nativo dalla Rai (solo i preliminari non lo erano), poi la partita di stasera è prodotta da Rai Sport, quindi è sicuro che si vedrà in HD nativo (per quei pochi fortunati che ricevono il mux 4 :doubt:).
È inutile chiedere sempre le stesse cose.
Ma parlo italiano o giapponese? :eusa_think:

qui la testa della gente è piu dura della noce di cocco...
le partite di champions su raiHD sono tutte trasmesse in HD nativo!
do you understand people? :D

Ma non posso togliere qualche canale inutile tipo rai news,rai sport rai sport 2,rai gulp,rai yoyo che non ho mai visto in vita mia per mettere rai hd a tutti.
Mi da urto questa situazione è scandaloso che permettano di vedere il canale solo a pochi eletti.:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Indietro
Alto Basso