Esatto, il primo test HD del mondo.Ciaolo ha scritto:Sarebbe bello vedere i mondiali Italia '90 in HD!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Esatto, il primo test HD del mondo.Ciaolo ha scritto:Sarebbe bello vedere i mondiali Italia '90 in HD!
Lì tanto quanto giustifico la Rai, perché parlai con il regista (Marco Manetti dei Manetti Bros.) e mi disse che sono proprio loro a fornire il master in 4:3 alla Rai per evitare che lo deformino, mentre la Rai chiede loro di girare gli episodi nel formato 1.66:1.MyBlueEyes ha scritto:Stpudità nella stupidità, mi sembra anche che tu abbia scritto che i DVD di Coliandro sono in 4:3? Chissà che scusa adotteranno... perchè non ce ne sono!![]()
Ma non su skyMyBlueEyes ha scritto:Quando il feed è nativo, compare anche il logo HD
Ho l'impressione però che qualche cosa stanno inventando, a livello di efficienza della codifica. Ad esempio, Fazio e Saviano su rai 3, ieri sera (indipendentemente se piacciono o no) si vedevano particolarmente bene. Mi è tornata in mente la stessa ottima qualità video del festival di sanremo 2010 (anche qua, indipendentemente dal gradimento) dove, se ricordate, c'erano telecamere, regia e tutta la produzione in HD ma le trasmissioni erano poi in SD perchè su rai test hd andavano in contemporanea le olimpiadi invernali.Alert ha scritto:... Rimane il fatto sostanziale che su DTT lo spazio è poco ed i canali HD sono risicati.Questo limite fa propendere sempre e comunque per il satellite ...