Discussioni sui canali Rai HD

ale83_webmaster ha scritto:
.....sentii l'altro sera che Fabrizio Frizzi ne parlava...

Gia'...veniamo a sapere di potenziali eventi (peraltro importanti) solo da sti rinco....che manco sanno di cosa stan parlando.
Nn si pretende dei palinsesti (che ridere!!!) ma almeno delle comunicazioni ufficiali...si....teste di c...o.:eusa_wall:

Salve.

Nonostante l'annuncio ufficiale postato nelle pagine precedenti, ricevo ora risposta alla mail inviata alla Rai:

"in merito alla Sua richiesta, La informiamo che la serata di apertura di Teatro alla Scala di MIlano stagione 2010 - 2011, ci risulta in programmazione solo su Rai 5 alle ore 16,45"

quindi niente HD nativo, deduco...
mahh l'importante è avere poche idee, ma ben confuse...

ovviamente :( peccato!!
cmq me l'aspettavo perchè La Valchiria dura tantissimo e se devono fare in prima serata Cenerentola in HD non possono sovrapporre

Ultima modifica:
ale83_webmaster ha scritto:
Essendo del sito rai.it dovrebbe essere affidabile, però se i due eventi si sovrappongono, uno ne possono mandare in onda.
A dire il vero, nemmeno negli spot di Cenerentola dicono che andrà su Rai HD, però sentii l'altro sera che Fabrizio Frizzi ne parlava (non capii bene se diceva che il cartone era in HD o che lo avrebbero mandato in onda in HD).
Beh, basta aspettare stasera e lo sapremo... ehm! Lo saprete... :mad:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=115289

Anakin83 ha scritto:
ovviamente :( peccato!!
cmq me l'aspettavo perchè La Valchiria dura tantissimo e se devono fare in prima serata Cenerentola in HD non possono sovrapporre

allora avrebbero potuto risparmiare sulle 10 telecamere hd e 56 microfoni. solite fregature!
non ho parole.

sopron ha scritto:
Allora domani programmo la registrazione da RaiHD e non da Rai5.
Io per stare tranquillo le registrerei tutte e due ... con la Rai non si sa mai ... (-... e ho pure coniato il nuovo slogan! :D :icon_bounce: :D )

Se i palinsesti sono corretti, Cenerentola si sovrappone all'ultima ora della prima ... :eusa_think: se Frizzi speciale si dilunga per un'oretta in più ... un cartone per bambini (tralasciando il nostro interesse di adulti per l'HD ;) ) inizierebbe dopo le 22 ... :eusa_think: e nemmeno questa va bene ... :5eek: :eusa_wall:

Che dire ... complimenti alla super strategia Rai ed attendiamo gli eventi (in HD) :D

Ciao. Guardando il link dell'ottimo Vianello sembrerebbe che Cenerentola si sovrapponga agli ultimi 35 minuti di Valchiria.

In HD posso fare soltanto una registrazione per volta, da Rai5 dovrei registrare tramite scart.

Sì sì anch'io mi inchino alla strategia Rai, soprattutto alla loro chiarezza comunicativa, roba da laurea in Scienze della Comunicazione.

Be' non siamo mica in Austria, dove hanno già pubblicato il programma preciso del Concerto di Capodanno...

Comunque le riprese in HD servono per alimentare i cinama italiani e europei che la trasmetteranno.. Come dicevo prima al cinema qui da me costa 10€ lo spettacolo e c'è proiezione digitale in alta definizione con dolby digital..

Un peccato che non venga trasmesso in HD per colpa di questa sovrapposizione con Cenerentola... :sad:

Allora, questa è la programmazione della Valchiria nei cinema:

ore 16:45 “15 minuti di presentazione” a cura di Letizia Innocenti e Elisabetta Porta

ore 17:00 inizio collegamento satellitare

ore 17:10 circa inizio opera

Schema Orario Opera

Tre Atti durata 5.05 ore

Atto I durata 65 min

1° Intervallo durata 40 min

Atto II durata 90 min

2° Intervallo durata 40 min

Atto III durata 70 min

Quindi: inizio alle 17.10, fine prevista alle 22.15 circa (dipende dal "tempo" del direttore Baremboim)

Comunque sembra che su Rai HD ci sia!!!

In diretta oggi dalle 16.45, su Rai5, Rai HD, Radio3 e tramite Rai Trade nelle sale cinematografiche di tutta Europa, con sottotitolazione multilingua, e in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano....

Fonte: Facebook - Rai 5

Mistero... La sovrapposizione con cenerentola è sicura.. E mi pare strano ne facciano metà in HD.. Ma potrebbe essere..

iw3rim ha scritto:
Forse cercano di invogliare il pubblico ad andare al cinema a vedere
la Valchiria in HD e a spendere 10 euro?
http://trieste.cinecity.it/index.php?id=175&no_cache=1

Trasmetterla in HD sarebbe stato concorrenza.

Mauro

Ho qualche dubbio al riguardo... non credo che Rai HD sia in grado di fare tutta questa concorrenza, sono in 4 gatti a riceverla! C'è quasi più possibilita di guardarlo al cinema... Inoltre tutti quelli pronti a spendere 10-12 euro per vederlo al cinema non penso si lascino influenzare dalla trasmissione in hd :)

Indietro
Alto Basso