Discussioni sui canali Rai HD

e già

speriamo che mantengano almeno la parola con il cartone di stasera

pazienza purtroppo questi signori fanno come gli pare
ma poi la qualita di rai5 e anche pessima bòòòò a capirli mi sembra una trasmissione degli anni 80

Si è piuttosto vergognoso....anche perchè l'hanno ufficializzato sul blog della rai e a quanto ho capito anche su facebook....

Sto guardando rai 5 sul satellite e la qualità all'inizio era scarsa causa bitrate di 1/2 megabit. Ora è aumentato a 4/5 megabit...

Scrivete in massa e fatevi sentire!:D
Comunque, a onor del vero, le riprese teatrali con scene molto scure e parecchi contrasti sono piuttosto difficili dal punto di vista "tecnico". Certo, un bitrate più elevato aiuterebbe... Ora la media di bitrate è sui 5 Mb (satellite)

Il fatto che non lo stiano trasmettendo in HD sarà causato dal fatto che si sarebbe sovrapposto a Cenerentola, oppure il solito problema della mancanza di regia HD (magari problemi con le sovraimpressioni?! Boh?) ??

alex1966Mi ha scritto:
ma su altri canali in chiaro in HD di altri paesi nulla?

Non mi risulta nulla in HD in chiaro e non, almeno su Hot Bird 13° e Astra 19.2°.
L'unico che sta trasmettendo in diretta l'evento è MEZZO sia Francese che Olandese, ma non è un canale in HD.

Ciao

paoletto2009 ha scritto:
Il fatto che non lo stiano trasmettendo in HD sarà causato dal fatto che si sarebbe sovrapposto a Cenerentola, oppure il solito problema della mancanza di regia HD (magari problemi con le sovraimpressioni?! Boh?) ??
Non lo so ma è certo che per Cenerentola si poteva trovare un'altra collocazione e prima di pubblicizzare l'HD potevano fare delle prove per vedere se appunto era tutto fattibile.

bravi complimenti. Avete una bella opera lirica lascia stare che è alla Scala con tutta la produzione e telecamere in HD e va La vita in diretta su Rai HD!!

:(:(:(

paoletto2009 ha scritto:

Secondo me quelli di Rai 5 hanno preso fischi per fiaschi, perchè leggendo la news da digital-sat mi sembra di capire che non era in programma la trasmissione sul 501, ma solo in HD in tutte le sale cinematografiche attraverso il circuito Rai Trade, quindi non si capiscono nemmeno loro stessi, poi giustamente l'evento si sarebbe sovrapposto con Cenerentola delle 21:30

Indietro
Alto Basso