volpe3
Digital-Forum Senior
mi dispiace il fatto che non era in 16:9
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Cioè ti dispiace di averlo visto intero come mamma Disney l'ha fatto e non tagliuzzatovolpe3 ha scritto:mi dispiace il fatto che non era in 16:9
Rai1: Ha radunato davanti al teleschermo ben 7.168.000 telespettatori e il 26,58% di shareAlert ha scritto:ma ancora non si conoscono gli ascolti...
volpe3 ha scritto:mi dispiace il fatto che non era in 16:9
Si siDingo 67 ha scritto:Cioè ti dispiace di averlo visto intero come mamma Disney l'ha fatto e non tagliuzzato![]()
Poveri noi come siamo messi a cultura cinematografica![]()
![]()
@Ale89
Non sono rari i BluRay di origine 4/3 (che non dimentichiamoci è praticamente la Academy Aperture cioè il primo formato cinematografico nato ed ancora oggi usato raramente da qualche regista) presentati giustamente in questo formato grazie all'ausilio del Pillarbox![]()
Sembra proprio di sì. Ma come al solito, la certezza la avrai solo al momentoi, quando sul 501 il logo Rai cambierà con l'aggiunta della scritta "HD".cdman ha scritto:sapete se anche il cartone del 26 dicembre 2010 e del 2 gennaio 2011 saranno in HD?
iw3rim ha scritto:Il cartone era in 4/3 trasmesso in 16/9 con le bande nere laterali.
Una domanda i pixel neri laterali occupano banda nella trasmissione e nel
file di registrazione?
iw3rim ha scritto:Mi senbra invece che su RAI 1 era in 16/9 ma posso sbagliarmi.
Avete notato questa differenza?
iw3rim ha scritto:Adesso ho 4 file .ts posso attaccarli assieme e togliere l pubblicita',come?
son consapevole che e in hd pero con i pannelli attuali che oggi ci ritroviamo in casa non puoi trasmettere in questo formato quando vogliono loro storpiano spostano zommano ecc ecc non credo che non era possibile adattare e togliere quelle bande nere orrende vorrei proprio vedere se la bbc faceva ugualeBoothby ha scritto:E' il formato corretto, ed è in HD nativo.
Si ricordo e mi pare che era già stata prontamente smentita tale errata affermazioneale89 ha scritto:Si siMa qualche settimana fa era uscita una discussione in questo 3d nel dire che l'hd in 4:3 non era possibile... solo per questo l'ho detto
![]()
Non se ne può più di queste lamentele anticinema.. La rai ha fatto il miglior lavora che si potesse fare ieri col cartone.. Punto.ale7700 ha scritto:son consapevole che e in hd pero con i pannelli attuali che oggi ci ritroviamo in casa non puoi trasmettere in questo formato quando vogliono loro storpiano spostano zommano ecc ecc non credo che non era possibile adattare e togliere quelle bande nere orrende vorrei proprio vedere se la bbc faceva uguale
Credo che occupino una quantità di banda molto limitata, direi quasi insignificanteiw3rim ha scritto:Una domanda i pixel neri laterali occupano banda nella trasmissione e nel file di registrazione?