Discussioni sui canali Rai HD

non aspettarti granchè in HD nemmeno per il futuro; il digitale terrestre non è la piattaforma piu adatta per supportare decentemente l'alta definizione

beh, già adesso a riceverli tutti non sarebbe male Rai Hd, Canale5 Hd, LA7 Hd... ovvio che poi ci vogliono i contenuti in hd ma almeno su cinema, serie tv e qualche evento sport , quando partiranno bene dopo s.o., materiale ne avranno ;)

Alert ha scritto:
non aspettarti granchè in HD nemmeno per il futuro; il digitale terrestre non è la piattaforma piu adatta per supportare decentemente l'alta definizione

Perche' mai..?
Quelle rare volte che viene proposta,funziona.
Mancano gli intenti per diffonderla....questo e' un'altro paio di maniche.....;)

Novram ha scritto:
Perche' mai..?
Quelle rare volte che viene proposta,funziona.
Mancano gli intenti per diffonderla....questo e' un'altro paio di maniche.....;)
Più che altro manca lo switch off nazionale...:eusa_shifty:

Che succede? la Rai per natale ha deciso di sfruttare l'hd? Mi fa piacere e speriamo che ci sia continuità!
Piuttosto una domanda: Ma le varie trasmissioni rai: la prova del cuoco l'erefita i soliti ignoti ecc non son prodotte in hd?

Spero di no, spero cioè che la rai usi le (poche) telecamere HD che possiede per trasmissioni più decenti.

DTTutente ha scritto:
Più che altro manca lo switch off nazionale...

So' di per certo che mi date contro....
Qualche canale in meno sul satellite,il gioco forse era fatto...
Qualche canale in meno,nei mux principali sul dtt,forse lo stesso.
Il 2011 si dovrebbe giocare sull'HD,non tanto sull'offerta di canali standard,per conto mio,troppo dispersivi in tutti i sensi e troppi numericamente.
L'HD dovrebbe essere la novita'per il servizio pubblico.
La vera svolta......
Si provi a pensare se,i possibili utenti,venissero adeguatamente informati su di un progetto serio in tal senso....quanti apparati per la ricezione,verrebbero venduti in piu'rispetto all'attuale.
Per Tivùsat....altro che 7-800.000 tesserocchie.....:D

P.S. Allora si....pagherei il canone moooolto volentieri.......

Più che altro finalmente sembrava che avessero deciso di sfruttare il canale HD (e finalmente aggiungo io anche con una produzione interna) e invece fanno solo pubblicità ingannevole.

Il_Jedi ha scritto:
Esatto, nonostante i promo (mandati anche oggi pomeriggio) non è in HD

Ma i promo,scusa,cosa recitavano esattamente?
No,perche'qui,allora e' proprio presa per il :bootyshake:!!!

Almeno le cose incominciano a muoversi, è un segnale importante. L'HD è davvero tutta un'altra musica... spero che questo aiuti anche i BD a prendere più quote nel mercato.

I BD prenderanno più quote quando costeranno meno di 20/30€ (pur avendone io molti..)

Novram ha scritto:
Ma i promo,scusa,cosa recitavano esattamente?
No,perche'qui,allora e' proprio presa per il :bootyshake:!!!
Allora io ho sentito solo quello dell'annunciatrice che aveva detto che in prima serata ci sarebbe stato Pinocchio "anche in HD sul canale 501" e poi mia madre ha visto il promo normale che annunciava che sarebbe stato anche in HD. Infatti quando ho messo sul 501 e le ho detto "ma non è HD" lei mi ha detto: "come? lo hanno detto oggi pomeriggio che era anche in HD" (che poi a mia mamma non gliene può fregar di meno dell'HD, a lei basterebbe un televisore in bianco e ner in grado di sintonizzare il solo Rai1, come negli anni 50)

Indietro
Alto Basso