BlackPearl ha scritto:
Si lo so che sarà trasmesso in HD, mi stupiva solo la scritta in basso apposita per gli utenti di Rai HD
E' che siccome da quelle parti (in Rai) magnano pane e volpe alla mattina e credono .....incautamente dico io, che gli utenti di Rai HD abbiano l'anello al naso!
Certo che con tutta la pazienza e la buona volontà di cui il padreeterno mi ha, bontà sua, dotato, non riesco a difendere la sempre meno difendibile Rai.
Mi cadono letteralmente le braccia, ne combinano sempre una più di Bertoldo.
Vogliono fare qualcosa di ragguardevole, che sò, per stupire.....poi si vanno a perdere in un bicchiere d'acqua, in tantissime occasioni.
Non faccio esempi perchè ce ne sono a iosa leggendo attentamente anche solo questo thread di questo Forum.
Ogni tanto, così per curiosità, mi accingo a leggere le novità di RAI HD su questo thread, leggo qualche intervento, naturalmente e giustamente critico, e poi dopo aver letto le ultime pagine esco dal thread sconsolato e mi chiedo sempre più spesso: " Ma cosa sta succedendo in Rai? Una volta non era così! I tecnici Rai erano tenuti su di un palmo di una mano in quanto a professionalità.
Come può essere che ai nuovi non abbiano insegnato i fondamentali dell'audio, del video e via di seguito!"
Ora c'è bisogno di più attenzione da parte loro: mentre prima esisteva solo l'A/R 4:3 ora c'è anche il 16:9. Mentre prima si trasmetteva qualsiasi contenuto video a 4:3 ora c'è bisogno di saper gestire bene e senza fare capzate il flag 16:9. Attualmente, penso, che loro non abbiano capito ancora bene l'importanza di trasmettere come si deve i flags dell'Aspect Ratio.
Forse pensano che il trasmettere questo o quello sia la stessa cosa (sic)
Magari se gli chiedi che cosa è un pillarbox o un pan & scan magari manco sanno cosa è, oppure ti rispondono che sono cose che competono agli operatori alle telecamere!!!!!
Se siamo a questo punto, allora davvero si è rivoltato il mondo, e se non si danno na bella svejata, possono anche chiudere, con mio grande dispiacere, dico io!!!
Ciao