Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il_Jedi ha scritto:No, RaiHD ha un bitrate più elevato dei MDSHD (che viaggiano a circa 8Mbit)
Esatto il bitrate sicuramente serve ma non è quello l'importante...max1584 ha scritto:Anche quando RAI HD trasmette in upscaling ha un bitrate più elevato ?
Lo chiedo perchè comunque le immagini su C5 HD ed I1 HD mi sembrano costantemente buone, ed il fatto che abbiano un bitrate di circa 8 Mb, lo conferma, comunque sicuramente anche il tipo di encoder utilizzato può fare la differenza.![]()
Concordo, ma dipende anche dal tipo di trasmissione.paoletto2009 ha scritto:Si il bitrate di rai HD è sempre costante sui 10 Mb.
Comunque secondo me si nota molta differenza perchè i mediaset SD hanno una qualità peggiore rispetto ai rai SD. Quindi vedere l'upscale dei canali mediaset risalta maggiormente rispetto a rai HD. Opinione personale...
... è cosìpaoletto2009 ha scritto:Si il bitrate di rai HD è sempre costante sui 10 Mb.
Comunque secondo me si nota molta differenza perchè i mediaset SD hanno una qualità peggiore rispetto ai rai SD. Quindi vedere l'upscale dei canali mediaset risalta maggiormente rispetto a rai HD. Opinione personale...
Non sono d'accordo, i canali mediaset SD hanno una qualità assai superiore rispetto alla RAIStabiese ha scritto:... è così![]()
L'ho notato anchio...bhe ci hanno messo poco direiPiova ha scritto:O sono impazziti i miei decoder o su RaiHD è stata inserita la guida EPG?? (ovviamente solo programma in onda e successivo)
Anche nel mio TV è apparsa EPG su RaiHD.Piova ha scritto:O sono impazziti i miei decoder o su RaiHD è stata inserita la guida EPG?? (ovviamente solo programma in onda e successivo)
sei sicuro??? boh a me in certe situazioni l'immagine dei canali mediaset sembra pari pari a youtubefabio.partenope ha scritto:Non sono d'accordo, i canali mediaset SD hanno una qualità assai superiore rispetto alla RAI
ficodigno ha scritto:qualcuno ha potuto testare la differenza di qualità tra rai hd sul ddt e su tivùsat? ovviamente con tv e decoder hd
Neanche io. Forse intendeva quando era presente.max1584 ha scritto:Ma perchè RAI HD è stata lanciata anche su Tivù Sat ? E quando, mi sono perso qualcosa ?
Sapevo che doveva essere lanciato il canale HD targato RAI su tivù sat entro il primo trimestre 2011, ma che fosse già stato lanciato no.
paoletto2009 ha scritto:Avevo controllato il bitrate di rai HD sul satellite ed era leggermente inferiore ai 10 Mb. Mentre la versione sul DTT aveva un bitrate di circa 12 Mb.
La qualità satellitare era buona (considerando comunque che la produzione sudafricana a detta di molti, guardando anche canali stranieri, non è stata il top).
Viene da se che la versione sul DTT aveva qualitativamente qualche punto di vanataggio.