Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il mio interesse è dovuto ad una notizia che ho avuto che in pratica verrebbe trasmessa la formula 1c in hd.ale89 ha scritto:A breve siC'è la discussione nella sezione tivù sat
![]()
Si esatto su rai HD c'è la formula1 in HDspirale ha scritto:Il mio interesse è dovuto ad una notizia che ho avuto che in pratica verrebbe trasmessa la formula 1c in hd.
Il_Jedi ha scritto:i pixel visualizzati sono si più di una risoluzione 720p, ma "reali" sono la metà, perchè gli altri vengono generati dal deinterlacer del TV
[/QUOTE]che viene poi ricomposto in un frame intero a 1080p ogni 25/30 secondi.
Davide Rossi ha scritto:il deinterlaccio tiene in memoria entrambi i semiquadri, li fonde assieme e visualizza ogni 1/50 di secondo l'immagine risultante a piena risoluzione
Tutti i canali televisivi con risoluzione 720p trasmettono fisso o a 60 frame per secondo (America), o 50 (Europa).StarKnight ha scritto:Sarebbe vero se le trasmissioni 720p fossero a 50/60 fps ma poiché dal cinema (24fps) alle riprese broadcast HD (25/30 fps) che vengono inviate in TV sono tutte <50 fps all'atto pratico trasmettere un frame intero a 720p ogni 25/30 secondi è inferiore per risoluzione a trasmettere un semi-frame a 1080i ogni 50/60 secondi che viene poi ricomposto in un frame intero a 1080p ogni 25/30 secondi.
No, una ripresa a 1080i e 25 frame per secondo rappresenta 50 immagini distinte al secondo, ognuna delle quali con risoluzione 1920x540.StarKnight ha scritto:Dal momento che all'origine come ho detto sia esso un telecine di un film oppure una ripresa di un evento in HD il frame-rate è sempre e comunque di 25/30 fps (che io sappia ad oggi nessuno ha mai ripreso in 50/60 fps) quando in TV vengono inviati i due semiquadri questi appartengono allo stesso fotogramma in origine quindi ricomponendolo ottieni ancora l'immagine originale.
tatore ha scritto:...e' possibile avere un programma con i prossimi futuri eventi di rai hd?
grazie!
Boothby ha scritto:Ma sono comunque 50 immagini per secondo, non a caso le TV segnalano i 50 Hz.
never666 ha scritto:Chelsea-Manchester United ore 20.45 (RAI HD e RAI 2)
Eh si, ci hanno messo un anno e mezzoMyBlueEyes ha scritto:Contentissima di quest'attivazione! Finalmente![]()