Discussioni sui canali Rai HD

ale89 ha scritto:
Perchè il segnale sarà al limite e il sintonizzatore è molto sensibile ai disturbi... ;)

ma con il decoder esterno mi da' poitenza 78 e qualita' 60 se nn ricrod male..

celeradavide ha scritto:
ma con il decoder esterno mi da' poitenza 78 e qualita' 60 se nn ricrod male..
Eh la qualità è bassa... dovrebbe essere a 100% ;) Poi ogni deocder/tv segna valori diversi ;)

@IvanAlt Cosa centra Canale21 con Rai HD? :)

ale89 ha scritto:
@IvanAlt Cosa centra Canale21 cojn Rai HD? :)

X aggiornare...anzi x far riflettere! Ke kosa strana...una rete locale in HD che trasmette i film di 50 anni fa.

Cosa potrebbero trasmettere in HD Nativo?

IvanAlt ha scritto:
X aggiornare...anzi x far riflettere! Ke kosa strana...una rete locale in HD che trasmette i film di 50 anni fa.

Beh anche in piemonte ne abbiamo di tv locali in HD: 4Rete HD (3D) Studio1 HD... per dire... poi i contenuti sono un altro conto :D Comunque siamo OT :)

IvanAlt ha scritto:

Volere è potere, la Rai ne è un esempio eccellente.

(Esempio di "non volere")

Novram ha scritto:
Sufficienza stentata...compressione elevata...rumoroso in generale.
Pit-stop in SD e quant'altro.
Guardo troppo cinema in HD e c'ho l'occhio troooppo allenato.:D
I pit stop sono in HD se li mostrano con telecamere esterne, in SD se dal camera car. Purtroppo la luce era peggiore di ieri, qualità apprezzabile solo dalle inquadrature ravvicinate, dove il dettaglio si nota. Secondo me, come già detto, non è lo sport migliore dove giudicare l'HD. Come compressione direi che siamo sui livelli dell'altra volta e non era troppo elevata, infatti la grafica era perfetta (anche da 5 cm dal televisore).

@Emu: secondo me si erano solo sbagliati ad inserire il logo HD :D

IvanAlt ha scritto:
Esclusivissimo!!!!!!!: Canale 21 HD è passato da 576i a 1080i!!!!!!!!Cioèè ha un segnale HD ma i contenuti sono Upscalati.

Io sinceramente mi accontento lo stesso!

Ho qualche notizia interessante.
Ho letto su un forum che fra un paio di settimane potrebbe essere esteso il Mux 4.
è meglio se ne parli in questa discussione http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=72187&page=1789

E' interessante la notizia che annuncia le trasmissioni di RAI HD da satellite, sembra definitive, dal 20 Aprile dopo una sistemazione dei tre trasponder della RAI. Non è semplicissimo poterle ricevere ma comunque è un'alternativa a chi non riceve il 40 e forse potrebbe esserci la comparsa di qualche altro canale RAI HD.

Secondo me la qualità era ottima: infatti la grafica da attaccato alla televisione era perfetta e anche l'immagine... la differenza tra sd e hd è incredibile, quasi imbarazzante!!! Purtoppo la luce nn c'era il tempo nn ha aiutato a constatare la qulità dell'immagine.Però nn sono così sicuro che un passo dal cielo verrà trasmesso in hd!!! Niente sottotitoli su rai hd e le pubblicità nn dicono più anche in hd!!! Anche su digital-sat nn si fa riferimento all'hd

marcobremb ha scritto:
Secondo me la qualità era ottima: infatti la grafica da attaccato alla televisione era perfetta e anche l'immagine... la differenza tra sd e hd è incredibile, quasi imbarazzante!!! Purtoppo la luce nn c'era il tempo nn ha aiutato a constatare la qulità dell'immagine.Però nn sono così sicuro che un passo dal cielo verrà trasmesso in hd!!! Niente sottotitoli su rai hd e le pubblicità nn dicono più anche in hd!!! Anche su digital-sat nn si fa riferimento all'hd
sul sito rai riportano che sarà in HD, speriamo mantengano la parola!

Il_Jedi ha scritto:
@Emu: secondo me si erano solo sbagliati ad inserire il logo HD :D

io me lo auguro... senno hanno preso qualcosa di speciale, per risucire a fare peggio in HD che in upscale :p

emuLOAD ha scritto:
Pole position 9in griglia con logo HD... ma non so, non mi pare un gran che
Il logo HD è apparso anche durante i primi minuti di "Pole Position" nel post gara, ma l'unica telecamera HD native era quella su Bortuzzo, le altre erano tutte upscalate.

non so se anche in australia era avvenuto questo fatto:

la rai è riuscita a mandare in onda immagini riprese dalle sue telecamere in HD! (vedi intervista a j.alesi nei box ad esempio).

Sarebbe un bel segno di progresso per raiHD !

No, in Australia niente, ma bisogna dire che la Rai è un po' che ha telecamere in HD, anche i post e i prepartita dei mondiali erano mandati in HD dallo studio, ma solo i contributi dal Sud Africa, quando switchavano su Roma era upscalato, come se non avessero telecamere HD negli studi fissi, ma solo mobili.
Cmq se stasera vanno con la fiction vuol dire che qualcosa si sta muovendo e il canale potrebbe partire a regime a breve.

celeradavide ha scritto:
io ho un gravissimo problema
ho un tv samsung 3 serie e fino a pochi giorni fa' prendevo rai hd..ora e' sparito...
ho provato alla stessa antenna ad attaccare un dtt esterno e lui becca i 3 canali(rai storia rai5 rai hd )
ora perche' sto cavolo di tv samsung...anche facendo la ricercsa manuale nn me lo sintonizza ?
Da dove ricevi il ch 40?

99 su 100 sarà in hd poi è da vedere ... io non posso fatelo sapere è miraccomando!!!!

riguardo la F.1 mi è parsa migliore la trasmissione di stamani: nella prima gara c'erano telecamere sul circuito palesemente in sd e camera var con immagini impastate, mentre oggi le riprese mi son parse hd su tutto il circuito (eccellente quella sull'elicottero) e i camera car meglio upscalati.

Indietro
Alto Basso